Articoli Sport

Eccellenza, la Cdr Mutina cade a Pontenure

Eccellenza, la Cdr Mutina cade a Pontenure

Il gol dell’1-0 arriva al 58′: Yener riceve al limite dell’area dopo un buon fraseggio dei compagni e calcia col tiro che sorprende il portiere


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Tre punti pesanti, tutt'altro che scontati, per la Pontenurese, che ieri pomeriggio ha superato in casa una combattiva Mutina nella sfida del girone A di Eccellenza. Una partita intensa, giocata su ritmi elevatissimi fin dai primi minuti e resa ancora più imprevedibile dalle condizioni del campo: terreno irregolare, zolle sparse e rimbalzi spesso confusi hanno complicato la vita a entrambe le squadre, favorendo un calcio più fisico che tecnico.

L'avvio è all'inglese: contrasti decisi, lanci lunghi, scivolate al limite e continui ribaltamenti di fronte. La prima vera occasione arriva al 25', quando Yener costruisce un'azione pregevole saltando un avversario e liberandosi al tiro dai venti metri: la conclusione, potente ma leggermente angolata, termina a pochi metri dal palo alla destra del portiere modenese.

Il primo tempo procede con un susseguirsi di offensive, ma nessuna delle due squadre riesce a trasformare la vivacità del gioco in reali palle gol. Lo 0-0 all’intervallo fotografa alla perfezione l’equilibrio del match. La ripresa si apre con una Cdr Mutina più aggressiva. Dopo pochi minuti Caselli prova a sorprendere Dordoni con un tiro dalla distanza che esce di un soffio. Al 54′ è Ricaldone ad andare vicino al vantaggio con un colpo di testa ravvicinato che sorvola la traversa di pochissimi centimetri.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
La squadra ospite sembra in controllo, ma la Pontenurese resta compatta e attende il momento giusto per colpire. Il gol dell’1-0 arriva al 58′: Yener, uno dei più vivaci, riceve al limite dell’area dopo un buon fraseggio dei compagni e calcia col tiro che sorprende il portiere Auregli, ingannato dall’ennesimo rimbalzo irregolare del pomeriggio. La Cdr Mutina reagisce con veemenza, alzando ulteriormente il ritmo e iniziando una lunga serie di attacchi. Al 72′ la squadra di Paganelli sfiora il pareggio con l’occasione più nitida della partita: Cuoghi colpisce al volo da posizione defilata, indirizzando la palla verso l’angolino, ma Dordoni compie un intervento sensazionale, distendendosi e deviando la conclusione quel tanto che basta per salvarla.

Il tabellino

PONTENURESE-ATLETIC CDR MUTINA 1-0

PONTENURESE - Dordoni, Diaw (1' s.t. Lodigiani - 30' s.t. Roberi Vota), Vecchio, Bernardi, Ajdini, Spagnoli, Yener (42' s.t. Lombardo), Orlandi, Pellegrini, Cecchetti, Alfieri (19' s.t. Compiani). A disposizione: Isola, Oliviero, Casali, Bongiorni, Milza. All.: Rizzelli

CDR MUTINA - Auregli, Vacondio (38' s.t. Gargano), Hajbi, Caselli, Serra, Ricaldone, Cuoghi, Gualdi, Fantastico, Hoxha, Teggi (22' s.t. Panzanato). A disposizione: Schena, Bartoli, Ognibene, Canosa, Mazzoni, Bonacini, Bellucci. All.: Paganelli

Arbitro: Faedda di San Donà di Piave

RETE: Yener (13' s.t.)

Matteo Pierotti

Foto dell'autore

Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati