Max Verstappen vince il Gran Premio di Azerbaijan di Formula 1 per la prima volta in carriera. Il pilota olandese della Red Bull sfrutta una giornata da incubo per la Ferrari, confermandosi in testa al Mondiale. Sia Charles Leclerc che Carlos Sainz sono infatti costretti al ritiro: il monegasco ha dato forfait per un problema al motore quando era al comando della gara, mentre lo spagnolo si è fermato a causa di un problema idraulico. Giornata trionfale invece per la scuderia di Milton Keynes che piazza Sergio Perez (con giro veloce) in seconda posizione, a precedere le Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. Completa la top-5 l’AlphaTauri di Pierre Gasly, seguito dai veterani Sebastian Vettel (Aston Martin) e Fernando Alonso (Alpine). Ottavo e nono posto per le McLaren di Daniel Ricciardo e Lando Norris. Da segnalare anche i ritiri per problemi di affidabilità di Kevin Magnussen (Haas) e Guanyu Zhou (Alfa Romeo).
Il motore della Ferrari di Leclerc ha iniziato a fumare al 21esimo giro con il conseguente ritorno ai box del pilota. 'Soffriamo di problemi di affidabilità? Vedendo le ultime gare sembra di sì, non vorrei dire tante cose perché non trovo le parole giuste ora – ha commentato Leclerc -. Fa male, la competitività c’è ma poi manca il risultato finale. Vedremo domani, non possiamo ignorare questi punti persi. Perdiamo altri 25 punti, che sono tanti'.
Formula 1, doppietta Red Bull. Per la Ferrari è profondo rosso
Leclerc e Sainz costretti al ritiro. 'Fa male, la competitività c’è ma poi manca il risultato finale. Vedremo domani, non possiamo ignorare questi punti persi'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
F1, Russell vince in Austria davanti a Verstappen e Antonelli: deludono le Ferrari
MotoGp, Marc Marquez vince a Brno davanti a Ogura, terzo Bagnaia
Ospedale di Sassuolo, Bezzecchi operato alla clavicola dal professor Porcellini
Maserati MCPura Cielo: un omaggio alla storia del Tridente
Articoli Recenti
Prima categoria Modena, la Madonnina vuole sognare
Modena Calcio: ecco le tre maglie per la nuova stagione
Promozione, il Maranello alza l'asticella
Modena Calcio, dal mercato arriva Zanetti, dalla Primavera tre in prestito


.jpg)