Articoli Sport

Gran Premio d'Ungheria: vince Hamilton, Vettel terzo

Gran Premio d'Ungheria: vince Hamilton, Vettel terzo

Lewis Hamilton dunque festeggia l'ennesima vittoria ottenuta in rimonta su Max Verstappen grazie ad una strategia gomme vincente


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

La Mercedes di Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio d'Ungheria. Seconda la Red Bull di Max Verstappen davanti alle due Ferrari di Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Quinta posizione nel Gran Premio d'Ungheria per la McLaren di Sainz Junior che ha preceduto la Red Bull di Gasly e la Alfa Romeo Racing di Kimi Raikkonen. Ottava la Mercedes di Bottas davanti all'altra McLaren di Norris. Chiude la top ten il pilota thailandese Albon su Toro Rosso. Solo diciottesima al traguardo l'altra Alfa Romeo guidata dall'italiano Antonio Giovinazzi.

Lewis Hamilton dunque festeggia l'ennesima vittoria ottenuta in rimonta su Max Verstappen grazie ad una strategia gomme vincente. Un successo che sa di trionfo in chiave iridata e che avvicina l'inglese sempre più al sesto titolo. ''Ogni vittoria - afferma l'inglese - è qualcosa di nuovo e devo ringraziare i ragazzi qui e tutti quelli in fabbrica che hanno reso questo possibile. Io sono grato di essere parte di tutto questo. In una gara poter spingere così tanto è stato un divertimento incredibile. Onestamente abbiamo avuto problemi ai freni per tutto il weekend. Avevamo vetrificazione ed anche surriscaldamento in quelli anteriori. Non sapevamo neanche se potevamo finire la gara con questi problemi. Ho cercato di risparmiarli prima per avere poi un'occasione alla fine. Qui è stato difficile perché è un circuito che permette di difendersi. Non sapevo se potevo riprendere quei 19 secondi perché lui aveva questo vantaggio così grande'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati