Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Modena a Imola per cercare la nona vittoria di fila

La Pressa
Logo LaPressa.it

Contro l'Imolese i precedenti sono solo cinque, e al momento favorevoli al Modena, che ha totalizzato quattro vittorie e un solo pareggio


Il Modena a Imola per cercare la nona vittoria di fila
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Modena torna in campo a Imola per provare a concludere la nona sinfonia, vale a dire alla ricerca della nona vittoria consecutiva.

Troverà però un avversario determinato, deciso e arrabbiato; in settimana, infatti, la Corte Federale d'Appello ha inflitto due punti di penalizzazione in classifica all'Imolese. La sanzione è collegata a un pregresso deferimento subito dall’Imolese, per la presentazione nei termini previsti ma non nella forma richiesta, dei documenti richiesti dalla commissione appositamente creata dalla FIGC per monitorare le cessioni di partecipazioni societarie. In buona sostanza, i documenti erano probabilmente corretti ma sarebbero stati depositati in modo errato. In primo grado, l’Imolese era stata assolta dal competente Tribunale Federale da tutti gli addebiti che le erano stati contestati; i padroni di casa, contro la decisione della Corte D’Appello, hanno già preannunciato che sottoporranno la questione al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI; ma al momento, in classifica, l’Imolese scende da quota 19 a 17 punti e, per effetto della penalizzazione, si ritrova al quart'ultimo posto, in piena zona play-out.

Il Modena dunque, oltre ad un avversario forte tecnicamente, avrà contro anche le insidie rappresentate dall’impatto che una decisione del genere può suscitare all’interno della squadra e dell’ambiente.
Contro l’Imolese i precedenti sono solo cinque, e al momento favorevoli al Modena, che ha totalizzato quattro vittorie e un solo pareggio.
Il Modena arriva a Imola sull’onda delle otto vittorie consecutive, e seguito da 520 tifosi, pari al numero dei biglietti messi a disposizione e che sono andati esauriti in poche ore; l’entusiasmo dei tifosi spingerà come sempre i gialli a dare il meglio. Ancora dubbi di formazione per Tesser, perché i rientri sono al momento incerti (Giovannini e Bonfanti a disposizione ma da valutare) e i lungodegenti, ancora sulla via del recupero; il mister predica attenzione, coraggio, umiltà, e chiede di mantenere quella compattezza di squadra e reparto che ha portato alle otto vittorie.


Probabile la conferma dell’undici iniziale visto con la Pistoiese, e del modulo 4-3-2-1, cosiddetto ad albero di natale, anche se il mister si riserva le ulteriori valutazioni nelle ultime ore del pregara.
Calcio di inizio domani alle 14.30 allo stadio Romeo Galli di Imola.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Ciclone Bisoli: 'Per far vincere il ..
Vivace, ricca di verve, di entusiasmo, e lunga quanto un tempo di partita, la presentazione ..
17 Aprile 2024 - 18:02
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Il Giacobazzi non fa sconti: 38-0 al ..
A Colle di Val d’Elsa la squadra di Rovina ne fa sei ai toscani e fa il pieno di fiducia ..
15 Aprile 2024 - 08:53
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40