Articoli Sport

Il Modena è già a Dimaro, venerdì amichevole col Torino

Il Modena è già a Dimaro, venerdì amichevole col Torino

Trenta i convocati i da mister Bianco. L'11 agosto primo incontro ufficiale della nuova stagione in Coppa Italia contro il Genoa. Diretta sul canale 20 Madiaset


2 minuti di lettura

Sono 30 i convocati di Paolo Bianco e del suo staff per il secondo ritiro estivo del Modena 2023-24, a Dimaro, in Val Di Sole. La squadra è arrivata nella tarda mattinata nella località della provincia autonoma di Trento e disputerà già, nel secondo pomeriggio, il primo allenamento al centro sportivo in via Sasso Rosso.
 
In campo. Venerdì 28 luglio è programmata la terza amichevole stagionale, contro il Torino F.C., a Pinzolo, al campo sportivo comunale “Pineta”, con calcio d’inizio alle ore 15 (clicca qui per acquistare il biglietto). Il 4° test del pre season gialloblù è – al momento – stato inserito in scaletta per giovedì 3 agosto: a Dimaro contro F.K. Dinamo Tirana, la seconda società più titolata d’Albania (18 campionati e 13 coppe) che milita nella Kategoria Superiore, la prima divisione nazionale. Calcio d’inizio alle ore 17.
La mattina di venerdì 4 agosto il Modena saluterà la Val di Sole per far rientro in città.

Gli allenamenti continueranno poi a Modena in vista del primo incontro ufficiale della stagione, l’11 agosto, alle ore 21: al Luigi Ferraris i gialloblù affronteranno il Genoa di Alberto Gilardino, fresco di promozione in Serie A, nella sfida valida per i trentaduesimi della Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Due i precedenti con i rossoblù nella passata stagione, entrambi in Serie B: all’andata Modena sconfitto in trasferta per 1-0, al ritorno pareggio (2-2) al Braglia.
La partita sarà visibile in diretta televisiva sul canale 20 di Mediaset.
 
Ai sedicesimi la vincente sfiderà l’1 novembre una tra Monza, Reggiana e Pescara (le ultime due si affrontano il 6 agosto nel turno preliminare). Si tratta del blocco in alto a destra del tabellone, che vedrà la Lazio come prima big di scena, agli ottavi di finale.
 
I convocati al ritiro di Dimaro
 
Portieri: Riccardo Gagno, Mario Guadalupi, Andrea Seculin, Filippo Vandelli.
Difensori: Cristian Cauz, Lorenzo Coccia, Matteo Cotali, Abdoul Guiebre, Shady Oukhadda, Antonio Pergreffi, Fabio Ponsi, Tommaso Silvestri, Roko Vukusic (in prova), Giovanni Zaro.
Centrocampisti: Thomas Battistella, Kleis Bozhanaj, Edoardo Duca, Mario Gargiulo, Fabio Gerli, Luca Magnino, Lukas Mondele, Nicola Mosti, Antonio Palumbo.
Attaccanti: Fabio Abiuso, Nicholas Bonfanti, Diego Falcinelli, Romeo Giovannini, Jacopo Manconi, Luca Strizzolo, Luca Tremolada.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati