Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
La Ferrari, dopo quasi 2 ore di attesa ha svelato la livrea della nuova SF25 per il 2025.
Il colore della settantunesima monoposto realizzata dalla Ferrari per il campionato del mondo di F1, è Racing Red 2025, di tonalità più scura rispetto all’anno precedente, e 'racconta decenni di sfide in pista ispirandosi ai toni intensi degli albori della Scuderia' - sottolinea la società.
Telaio più lungo, cambio più corto
La Ferrari SF-25 è una monoposto completamente nuova per il mondiale 2025, progettata per puntare al titolo e rompere il dominio di Max Verstappen e McLaren. La vettura presenta importanti novità, come la sospensione anteriore pull rod, un telaio allungato di 25 mm nella parte anteriore e un cambio più corto.
Il progetto è stato sviluppato da un team di ingegneri italiani, con il contributo di Loic Serra per migliorare le regolazioni della vettura. La SF-25 nasce nella galleria del vento di Renzo Piano, con modifiche per generare maggiore carico aerodinamico. La livrea è rossa opaca, con il ritorno del bianco. La squadra è composta da Lewis Hamilton e Charles Leclerc, con l'obiettivo di vincere i mondiali senza scuse.
In pista a Fiorano
L'appuntamento, davanti a quella che già si preannuncia come una folla di tifosi che seguiranno dal ponte della statale con visuale sulla pista i giri di pista, vedrà per primo protagonista Charles Leclerc il primo a scendere in pista per valutare le reazioni della SF-25.
Lewis Hamilton girerà nel pomeriggio. Il sette volte campione del mondo avrà modo di provare la nuova vettura qualche ora dopo Leclerc. ed è già carico per mettersi al volante e aprire un nuovo capitolo della sua carriera. 'Le mie prime settimane come pilota della Scuderia Ferrari HP sono state assolutamente incredibili ed è stato fantastico poter toccare con mano la passione e la dedizione di tutto il team', ha detto Lewis. 'Per questo l’evento di questa sera con la presentazione della mia prima Ferrari è stato davvero emozionante. È stato fatto un lavoro enorme per essere pronti alla stagione che ci attende e non potremmo essere più determinati nel raggiungere i risultati che vogliamo'.
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>