Inizio di gara propizio alle padrone di casa che si portano subito sul 5-2 sfruttando Murmann e il gioco al centro. Modena inizia a carburare solo alla metà del parziale, dopo il time out sul punteggio di 11-6, e con l’accoppiata Visentin-Marinucci ricuce dal 13-8 portando anche avanti sul 13-15 firmato proprio dalla centrale in fast. E’ un momento propizio perché Visentin trova l’ace del +3 e Fusco firma il 14-18 in attacco, ma Altino reagisce e spreca il pallone del pareggio con Trampus appena subentrata a Murmann. Nel finale esordisce Guzin, tra l’altro ex di giornata, e Modena si porta 24-21 prima di sprecare tre palle set a cui pone poi rimedio Nonnati con attacco ed ace del 26-24 per la propria squadra.Cambio campo e l’opposta abruzzese Siakretava suona la carica assieme a Marchesini per il 3-0 iniziale. Arrivano poi tre punti consecutivi di Marinucci per il pareggio e sorpasso 6-5 a favore di Modena che, però, si inceppa quando Fusco incappa due volte nel muro e Gerosa, subentrata a Credi, attacca in rete. Altino prende così il comando delle operazioni, va sul 15-11 prima con l’ace di Marchesini e sul 17-13 poi su uno dei pochi errori offensivi di un’ottima Visentin che poi suona la carica nel finale e propizia il break che porta le sue di nuovo a -1 sul 23-22. Proprio sui palloni decisivi, però, sale in cattedra Siakretava con i due vincenti che chiudono il set e rimettono in parità l’incontro.
Si cambia ancora campo e come nei parziali precedenti le padrone di casa mettono subito la testa avanti. Visentin pareggia, però, immediatamente sul 4-4 e Nonnati sull’8-8.
Gialloblù rimontate e superate nel conto dei parziali, ma per la quarta volta parte meglio Altino con l’immediato 5-2 ed il time out di coach Marone. Modena sembra accusare qualcosa come nel terzo set di una settimana fa con Fasano, ma questa volta ha il merito di non mollare e di saper soffrire rimanendo agganciata a quelle 3-4 lunghezze di distanza che non possono lasciare tranquille le padrone di casa. Errore al servizio ed in attacco di Siakretava, infatti, uniti al punto di Nonnati portano Modena sul -1, ma il nuovo break arriva subito a riportare avanti Altino.



