Leo Shoes: a Perugia orgoglio e sconfitta
Al PalaBarton Modena perde la gara 5 della semifinale Scudetto dei playoff di Superlega
Sir Safety Conad Perugia: Giannelli 3, Anderson 21, Ricci 4, Rychlicki 19, Leon Venero 19, Solé 7, Piccinelli (L), Travica 0, Colaci (L), Plotnytskyi 0, Mengozzi 3. N.E. Dardzans, Ter Horst, Russo. All. Grbic.
Leo Shoes PerkinElmer Modena: Mossa De Rezende 0, Ngapeth E. 15, Mazzone 6, Abdel-Aziz 18, Van Garderen 8, Stankovic 11, Sanguinetti 0, Rossini (L), Sala 0, Gollini (L). N.E. Ngapeth S., Leal, Salsi. All. Giani.
ARBITRI: Puecher, Goitre. NOTE - durata set: 26', 31', 37', 26'; tot: 120'.
MVP – Anderson (Sir Safety Conad Perugia)
Le formazioni
Modena parte con la diagonale Bruno-Abdel Aziz, in banda ci sono Earvin Ngapeth e Van Garderen, al centro Stankovic-Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. Perugia inizia il match con Rychlicki opposto in diagonale a Giannelli, le bande sono Leon e Anderson, al centro Ricci e Solè, Colaci è il libero.
La gara
Il match inizia con Modena che va sul 5-3 con una perfetta parallela di Ngapeth. Va sull’11-10 la Leo Shoes PerkinElmer con Abdel-Aziz perfetto. Il muro a uno di Ngapeth porta i gialli sul 16-12. Va sul 22-16 la Leo Shoes con Van Garderen in grande spolvero. I gialli chiudono il parziale 25-19.
Nel secondo set Perugia va sul 4-5. Non si fermano Giannelli e compagni, 8-11. Tre ace di Abdel-Aziz portano i gialli all’11-11. Cambia marcia Perugia che con il servizio di Leon mette un triplo break, 19-22. Perugia chiude il secondo parziale 20-25, è 1-1.
Nel terzo set Modena va sul 5-4. Bruno trova bene i suoi avanti, 12-9. Si va sul 17-17 con le squadre che spingono a tutta. Il finale di parziale è al cardiopalma e lo chiude Leon, 25-27, è 1-2. Parte forte Perugia che va sul 3-6. Va sull’8-12 la Sir con Giannelli che poi trova il punto in rigiocata, a seguire è ace Leon. Scappa Perugia che va sul 10-18 e poi chiude il set 15-25 e 1-3. Foto: Modena Volley
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Promozione, La Pieve si sblocca: ecco la prima vittoria. Tutti i tabellini
Terza categoria, la Cognentese ritira la squadra per un fallo. E' polemica
Ecco la nuova Ferrari One-Off SC40
Il Modena rimane capolista, pareggio di carattere al Barbera
Articoli Recenti
L’Italia vince in Moldova 2-0, decidono nel finale Mancini ed Esposito
Eccellenza, Cdr Mutina e Terre di Castelli escono agli ottavi
Serie D, Cittadella Vis Modena-Imolese si gioca Budrio
Eccellenza, la Cdr Mutina perde per 4 mesi Matteo Caselli



