Articoli Sport

Mihajlovic diventa cittadino onorario di Bologna: 'Sono commosso'

Mihajlovic diventa cittadino onorario di Bologna: 'Sono commosso'

Alla cerimonia anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e il cantautore Gianni Morandi, tifoso del Bologna


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
“Ho dato un’occhiata a chi ha ricevuto questo riconoscimento. Incredibile che il mio nome possa entrare nella lista” di cittadini onorari di Bologna “che sono campioni come Garibaldi, Carducci, Verdi, Muti, Wagner”. Prova a minimizzare Sinisa Mihajlovic ma l’emozione si sente tutta nella Sala del Consiglio comunale di Bologna, dove questo pomeriggio il sindaco Matteo Lepore gli ha conferito la cittadinanza onoraria.
“Sono onorato, – ha detto prendendo la parola in aula – ma anche molto commosso di ricevere questo prestigioso riconoscimento. E’ qualcosa di straordinario e unico, soprattutto perchè avviene in una città come Bologna, per il suo patrimonio culturale immenso” le parole del tecnico. “Il destino – ha aggiunto – ha voluto che la malattia si manifestasse qui a Bologna, dove ci sono i migliori centri di ricerca nel campo oncologico. Sono stato fortunato, è vero, ma anche Bologna è stata fortunata quando mi è stato chiesto di salvare il Bologna da una retrocessione”. Poi l’appello commosso ai malati. “Non abbiate vergogna – ha detto ancora – se vi trovate a gestire un momento poco bello e non piacevole. Anche quel momento farà parte della vostra vita, che non si vive non in assenza di problemi, ma nonostante i problemi.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
la malattia è una doppia cittadinanza della vita”.
Infine, la dedica alla famiglia, alla moglie Arianna, con lui a Palazzo d’Accursio, ai medici e al personale sanitario, alla società rossoblù e “ai miei calciatori perchè senza di loro il percorso di recupero sarebbe stato diverso” e “alla città, ai tifosi e non perchè la loro vicinanza si è fatta sentire e mi ha dato la carica per affrontare le giornate”. Alla cerimonia anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e il cantautore Gianni Morandi, tifoso del Bologna.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati