Articoli Sport

Modena, al Braglia arriva lo Spezia: gara da brividi

Modena, al Braglia arriva lo Spezia: gara da brividi

Il Modena sarà chiamato a disputare una grande partita, anche per rialzarsi dalla brutta sconfitta di Marassi e riprendere a fare punti


3 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Modena di nuovo in campo oggi in una gara pericolosissima: arrivano al Braglia gli agguerriti aquilotti dello Spezia, ancora imbattuti nel 2025, in un derby tra pennuti, contro l’avversario che all’andata determinò l’esonero di Bisoli; la corrazzata spezzina scenderà al Braglia decisa a cercare la vittoria per proseguire la rincorsa alla promozione, e potrà puntare sul colpo di mercato di gennaio, l’arrivo di Lapadula dal Cagliari, e forte di un passaggio di proprietà avvenuto in settimana.
Lo Spezia ha giocato al Braglia complessivamente 29 volte: i precedenti contano 16 vittorie del Modena, 11 pareggi e due sole vittorie dello Spezia, l’ultima delle quali il 12 marzo 1995, campionato di serie C1; lo Spezia vinse per 2 a 1, e la rete di Pellegrini non bastò ai gialli ad evitare la sconfitta. Il Modena non vince al Braglia contro lo Spezia dal 27.9.2014, campionato di serie B, finì 2 a 0 per il Modena, con le reti di Schiavone e Granoche; l’ultimo precedente al Braglia è invece dello scorso anno, di questi giorni: il 25 febbraio del 2024 al Braglia il Modena allora di Bianco pareggiò a reti bianche, nonostante la superiorità numerica per larga parte della gara.
Lo Spezia ha giocato
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
fuori casa fino ad ora 13 partite, conquistando 21 punti, frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 2 sole sconfitte, condite da 16 reti segnate e solo 8 subite; una squadra forte, quadrata, compatta, che verrà a Modena determinata.
Il Modena sarà chiamato a disputare una grande partita, anche per rialzarsi dalla brutta sconfitta di Marassi e riprendere a fare punti che potranno essere molto importanti per il prosieguo del torneo; il Modena è infatti atteso da un calendario complicato (Cittadella, Cosenza, Salernitana e Juve Stabia nelle prossime quattro di cui solo il Cosenza in casa), e la partita di oggi, oltre ad essere molto difficile, può costituire un importante crocevia del campionato del Modena.
I gialli di Mandelli hanno già offerto grandi partite contro le big del campionato e oggi può essere l’occasione giusta per ripetersi; i galli dovranno essere bravi a giocare con cattiveria agonistica, e grande applicazione tattica, fisica e mentale in tutte le parti del campo per arginare gli avversari e magari colpirli al momento opportuno.
Per provare a fare risultato oggi, il mister avrà a disposizione pressoché l’intera rosa, con la sola esclusione dei lungodegenti Pergreffi e Ponsi, lo squalificato Battistella, l’infortunato Di Pardo,e Bohznaj che ha l’influenza.
Spazio ADV dedicata a Onoranze funebri Simoni
Nel probabile undici di partenza, davanti a Gagno, linea a tre con Dellavalle, Caldara e Cauz, che avranno di fronte il bomber Francesco Pio Esposito, capocannoniere del campionato: probabile che il mister gli riservi una marcatura a uomo dedicata; a centrocampo, sicuri Gerli, Santoro e Cotali, mentre per la fascia destra ballottaggio tra Magnino e Beyuku, stante l’assenza di Di Pardo e Ponsi, salvo che il mister scelga Dellavalle a destra e allora dietro spazio a uno tra Zaro e Botteghin. Davanti, sicuri Palumbo e Caso a sostegno di uno tra Mendes e Defrel; Mandelli sceglierà le riserve come sempre negli istanti che precedono la gara.
Arbitra la partita Pezzuto di Lecce, con il quale il Modena ha tre precedenti senza vittoria, con 2 pareggi e 1 sconfitta; lo Spezia ha invece ben 18 incroci con l’arbitro pugliese, con 7 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte.
Calcio di inizio alle ore 15.00 allo stadio Braglia dove sono attesi circa diecimila spettatori, di cui oltre 1500 provenienti da La Spezia.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc
Foto dell'autore

Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita....   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati