Non c’è due senza tre e il quattro vien da sé, recita un vecchio adagio, al quale il Modena si è ispirato, collezionando la quarta vittoria consecutiva ai danni di una Carrarese coriacea.
Vittoria che il Modena ha ottenuto giocando pressochè l’intera gara in inferiorità numerica per l’espulsione di Minesso al 17’ del primo tempo.
Vittoria però meritata, e che ha messo in evidenza la crescita anche mentale della squadra, che, dopo l’inferiorità numerica, ha saputo comunque controllare e gestire la gara, soffrendo e giocando di squadra; risultato che, alla luce dei 90 minuti non fa una grinza; Mosti ha calciato un rigore sul palo, a portiere spiazzato, ma la squadra non si è mai disunita, nonostante l’errore, e, anche grazie ad alcune decisive parate di Gagno, ha saputo mantenere la porta inviolata e raddoppiare nel finale con la marcatura di Azzi.
La quarta vittoria consecutiva è supportata anche dai numeri: le 9 reti segnate e 1 sola subita certificano sia la ritrovata compattezza difensiva, che era stata una costante anche dello scorso campionato, che la recuperata prolificità delle segnature, comunque requisito indispensabile per un campionato di vertice, e che invece era mancato nella scorsa stagione.
Una prova di forza, e di cuore, dei canarini, che accorciano in vetta su Cesena e sugli innominabili cugini di oltre Secchia, in campo questa sera nel posticipo del Monday night.
Modena che al momento viaggia con il vento in poppa, lasciando intravedere il proprio potenziale, che può ancora crescere e migliorare.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc
Modena, con la Carrarese una vittoria di testa e di cuore
La quarta vittoria consecutiva è supportata anche dai numeri: le 9 reti segnate e 1 sola subita certificano sia la ritrovata compattezza difensiva
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Gp Monza, pole imprevedibile dell’Alpine di Gasly davanti a Russell. Leclerc quarto, poi Hamilton
Kimi Antonelli vince anche al Madring: Leclerc illude e delude, Hamilton fuori
Gran Premio Olanda: Norris domina davanti ad Antonelli e Russell. Hamilton quarto
MotoGp, Marc Marquez vince davanti ad Acosta e Bezzecchi
Articoli Recenti
L’ordine nello sport dalla tattica allo scouting: domani sera alla Chiesa di San Carlo a Modena
Pentathlon Modena, agli Europei in Portogallo è bronzo per Alessio Ferrarini
Incredibile Sassuolo: Juve battuta 3-2 al Mapei
MotoGp, Marc Marquez vince a Misano davanti al fratello Alex. Fuori Bezzecchi e Bagnaia



