Articoli Sport

Il Modena sbaglia troppo e il Frosinone vince in rimonta

Il Modena sbaglia troppo e il Frosinone vince in rimonta

Al gol del vantaggio gialloblù di Massolin, al 40' del primo tempo, risponde il Frosinone con la doppietta di di Ghedjemis. Un gol annullato per parte.


3 minuti di lettura

Il Frosinone espugna il Braglia (1-2) condannando il Modena alla sconfitta; gialli battuti in rimonta e oltre i propri demeriti; dopo essere passati in vantaggio e avere sprecato diverse buone occasioni, il Modena subisce la rimonta degli ospiti; nel finale il Modena spinge, corre e ci prova e con un po’ di fortuna in più avrebbe meritato il pareggio, ma a volte il calcio è impietoso. Gialli volenterosi ma apparsi a tratti affaticati dalle tre trasferte consecutive.
Nell’undici iniziale, davanti a Pezzolato, trio composto da Tonoli, Dellavalle e Nieling; non c’è Zampano, neanche in panchina, per cui a centrocampo sono confermate le indicazioni della vigilia, con linea a cinque composta da Beyuku, Massolin, Santoro centrale, Pyythia e Zanimacchia; davanti spazio alla coppia De Luca e Ambrosino.
Dopo gli eventi celebrativi e le premiazioni legate al 114esimo compleanno, si gioca.Il primo squillo è del Frosinone, al 3’: incursione di Ghedjemis, Pezzolato facile in corner; il portiere gialloblù si ripete sullo stesso avversario all’8, respingendone la conclusione; la risposta del Modena è al 10’ con una conclusione di Ambrosino, respinta da Palmisani. Al 26’ Raimondo da favorevole posizione, calcia a lato al volo, a Pezzolato battuto.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Al 28’ da corner Cittadini svetta in mischia e infila in rete, ma l’arbitro annulla perché la traiettoria del pallone era uscita sull’angolo a rientrare; sul ribaltamento di fronte, De Luca a terra in area invoca il rigore, ma per lui c’è solo il giallo per simulazione. Il Frosinone prova a fare la partita ma il Modena è ben organizzato, copre bene il campo e riesce a gestire gli avversari e al 40’ va in vantaggio: fuga di Zanimacchia sulla sinistra, che riesce a mettere al centro, la palla arriva a Massolin sul lato destro dell’area di rigore, controllo, tiro a giro di sinistro e palla in rete alla destra di Palmisani. Al 42’ occasionissima per Zanimacchia che si libera bene al limite, ma tutto solo calcia debole e molto centrale. Allo scadere ancora Zanimacchia, Palmisani respinge di pugno e Pyythia sulla ribattuta calcia alto. Nella ripresa, c’è subito Wiafe per Pyythia; Frosinone pericoloso con un colpo di testa di Monterisi fuori di poco. Al 52’ pareggio del Frosinone: Ghedjemis entra in area e calcia di sinistro, leggera deviazione di Tonoli che forse inganna Pezzolato, non del tutto reattivo, e palla in rete. Al 59’ occasione per Zanimacchia che si libera al tiro in area di rigore, ma la sua conclusione è debole e centrale.
Al 60’ raddoppio del Frosinone: Kvernadze entra in area da sinistra superando Beyuku, crossa al centro e in mischia l’ultimo tocco di tacco ravvicinato è ancora di Ghedjemis; replica di Ambrosino al 62’, para Palmisani. Al 65’ tocco di Ambrosino che libera De Luca a cui non riesce la deviazione vincente da distanza ravvicinata. Al 66’ Mendes per De Luca; al 78’ Cotali e Imputato per Beyuku e Zanimacchia; al 81’ occasionissima per Imputato che calcia alto da ottima posizione un cross di Cotali.Al 85’ conclusione di Mendes, alta. Al 86’ debutto di Colpo, al posto di Massolin. L’arbitro concede 4’ di recupero: al 91’ cross di Wiafe, tacco di Mendes e deviazione di Colpo in rete, ma quando Mendes la tocca la palla era già uscita dal campo.
Il Modena deve davvero guardarsi le spalle per non sprecare quanto di buono fatto finora e gettare al vento il sesto posto in zona playoff.
Modena di nuovo in campo nell’anticipo di venerdì 24 alle 19.00 a Monza.
Corrado Roscelli

 

Il tabellino


Modena-Frosinone 1-2
Reti: 41' Massolin, 52° Ghedjemis, 60° Ghdjemis
Modena (3-5-2) Pezzolato; Tonoli, Dellavalle, Nieling; Beyuku (78° Cotali), Massolin (85° Colpo), Santoro, Pyyhtiä (46° Wiafe), Zanimacchia (78° Imputato); De Luca (66° Pedro Mendes), Ambrosino.
A disposizione: Bagheria, Laidani, Cauz, Adorni, Cotali, Nador, Arnaboldi, Imputato, Wiafe, Colpo, Mendes. All. Sottil.
Frosinone (4-3-3) Palmisani; A. Oyono, Monterisi, Cittadini (46° Calvani), Bracaglia (7° J. Oyono); Calò (68° Kone), Cichella, F. Gelli (86° J. Gelli), Ghedjemis, Raimondo (68° Zilli), Kvernadze. A disposizione: Lolic, Pisseri, Calvani, J. Oyono, Kone, Barcella, J. Gelli, Masciangelo, Fiori, Fini, Vergani, Zilli. All. Alvini.
Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta (Assistenti Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Francesco Cortese di Palermo, quarto ufficiale David Kovacevic di Arco Riva, Var e Avar Paolo Mazzoleni di Bergamo e Matteo Gualtieri di Asti).
Ammoniti: De Luca, Cittadini, Ghedjemis, Kvernadze, Calvani, Colpo, Santoro
Note: 9.582 spettatori con 640 ospiti
Foto dell'autore

Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita....   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati