Il Cesena. guidato dall’ex Mignani, che da allenatore contro il Modena non ha mai perso nei precedenti 4 incroci, con 1 vittoria e 3 pareggi, ha giocato a Modena in 25 occasioni; nei precedenti ci sono 11 vittorie del Modena, 10 pareggi e 4 vittorie del Cesena, che non vince a Modena dal famoso e fatidico playoff di serie B, datato 8 giugno 2014, 1 a 0 con rete di Marilungo; in quella occasione in campo con la maglia del Cesena, guidato da Bisoli, c’era Defrel.
L’ultimo precedente a Modena risale al 7 febbraio 2022, era il Modena
I romagnoli fuori casa hanno giocato 18 volte conquistando 19 punti, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte, condite da 18 reti segnate e 26 subite; un cammino da neopromossa, che oggi cerca la ciliegina del pass per i playoff.
Il Modena è chiamato ad onorare il finale di campionato e soprattutto la maglia, dopo la contestazione della Montagnani di venerdì sera; servirà una prestazione brillante per chiudere in bellezza il torneo e per riappacificarsi con il pubblico, prima del rompete le righe. Probabilmente per molti della attuale rosa sarà l’addio alla maglia e al pubblico del Braglia; molti giocatori sono in scadenza, e ad oggi senza rinnovo, altri vorrebbero essere ceduti, altri ancora sono in prestito; la palla, al triplice fischio finale, passerà come sempre alla società, a cui spetteranno le scelte per la prossima stagione, a partire dalla guida tecnica, forse quella più importante.
Per la partita, Mandelli sconta le assenze di Caldara e Battistella, mentre rientrano a disposizione Mendes e Santoro, che hanno scontato i rispettivi turni di squalifica.
Arbitra la partita Marinelli di Tivoli, con il quale il Modena ha un pareggio nell’unico incrocio fin qui disputato; il Cesena ha invece 3 precedenti con l’arbitro laziale, con 1 vittoria e 2 pareggi.
Calcio di inizio alle ore 20.30 allo stadio Braglia, dove sono validi i biglietti già venduti per la gara del 21 aprile scorso; previsto anche l’arrivo di circa 300 tifosi da Cesena.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc