Contro il Romagna, giunto al PalaMolza ancora a zero punti, è una partita da vincere a tutti i costi, e Pantarei Modena parte subito forte e determinata. Gli ospiti subiscono infatti l’avvio dei gialloblu, precisi – finalmente! – in fase realizzativa e attenti in difesa. Se poi a tutto questo si aggiunge l’ottima prestazione di Flavio Bonacini (nella foto) tra i pali (9 su 16 lo score dell’estremo difensore modenese nella prima frazione), tutto risulta più semplice. Alla sirena Pantarei conduce per 16-10, ed ha il solo torto – complice qualche imprecisione nel finale – di non aver chiuso definitivamente la gara.
La ripresa, di fatto, è senza storia. Modena amministra, spreca qualche pallone forse con un pizzico di superficialità, ma è sempre in pieno controllo della partita. Il punteggio finale (28-21) è la conseguenza di una superiorità oggi apparsa netta, pressoché in tutti i reparti.
Con due preziosi punti in più in cascina, ora Modena avrà dieci giorni per preparare al meglio la trasferta di Bologna, in programma per mercoledì 1° novembre: un impegno sulla carta proibitivo, da affrontare con l’entusiasmo di chi sa di aver poco da perdere.



