Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Jonathan Djwomo Adusa è un nuovo giocatore del Medolla, quinto in Prima D a -2 dalla capolista Atletico Spm. Classe 2001, attaccante dalla velocità e dal fiuto del gol, Adusa per la prima volta scende in Prima e la società biancoverde sta stringendo i tempi per averlo disponibile già domani nell’anticipo di San Damaso. Col mercato che apre solo da dicembre, è stato possibile tesserarlo perché Adusa ha risolto il proprio contratto con l’Agazzanese, in Eccellenza, e già da ieri è svincolato. Mercoledì ha giocato l’ultima gara coi piacentini andando a segno nel 2-2 di Colorno, terza rete di questo avvio di stagione, dopo il campionato «monstre» giocato l’anno scorso in Promozione alla Vianese quando è stato il capocannoniere del girone B con 26 reti (solo 2 su rigore), trascinando i reggiani in Eccellenza.
Arrivato giovane in Italia, è passato fra i settori giovanili di Lazio, Bologna e Ascoli, poi ha messo insieme quasi un centinaio di gettoni in Serie D con 10 reti con le maglie di Lentigione, Matese, Rocella, Montegiorgio, Cittanovese, Fidelis Andria e Vado, dove è arrivato a dicembre 2022 a Viano per avvicinarsi alla famiglia. Con un grande lavoro il presidente Giovanni Levati lo ha convinto a sposare la causa del Medolla, che ora più che mai sogna il secondo salto di categoria di fila. Il ds dell'Agazzanese Todo Barbieri: “Perché abbiamo liberato Adusa? Per noi era ingestibile. Avevamo già deciso di liberarlo prima della partita col Colorno”.
Ma il mercato in questi giorni ha riservato altre sorprese. Mercoledì nella Virus Camposanto (Promozione) ha debuttato il nuovo attaccante Qamil Gripshi (‘88) ex Marannello e Fortitudo, mentre il Casalgrande ha ufficializzato Angelo Capasso, punta 2000 ex Sanmichelese.
Allenatori
Dopo lo 0-3 con la Sammartinese, il Fiorano ha esonerato Simone Cavalli con la squadra per ora affidata al vice Massimo Sonnino ma con la supervisione di Leopoldo Matta. A rischio anche Fanti sulla panchina del Montombraro dopo l'unico punto nelle ultime 5 gare.
Matteo Pierotti
Matteo Pierotti
Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni..
Continua >>