Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Rugby, Giacobazzi: colpo esterno a San Benedetto

La Pressa
Logo LaPressa.it

I biancoverdeblù di Rovina tornano al successo: 48-10 all’Unione Rugby   


Rugby, Giacobazzi: colpo esterno a San Benedetto
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Giacobazzi fa bottino pieno a San Benedetto del Tronto. Prestazione solida degli uomini di coach Rovina, che superano 48-10 l’Unione Rugby e reagiscono come meglio non potrebbero al ko incassato col Bologna prima della sosta.

Il tabellino


UR San Benedetto-Giacobazzi Modena Rugby 1965 10-48

Marcature: 4’ cp Di Bartolomeo, 10’ meta Flores, 22’ meta Flores, 33’ meta Musajo, 38’ meta Orlandi tr Esposito, 40’ meta Venturelli M.; 56’ meta Valentini tr Di Bartolomeo, 60’ meta Musajo tr Esposito, 70’ meta Musajo tr Mazzi, 80’ meta Ori tr Assandri.

UR San Benedetto: Vaccari; Tosti, Palavezzati, Fulvi, Mistichelli; Di Bartolomeo, Genovese; Alemanno, Gianfreda, Paoloni; Valentini, Del Prete; Di Marcantonio, Pellei, Russo. A disposizione: Tallè, Muratore, Di Donato, Coppa, Alesiani ,Del Prete, Sioli. All. Lobrauco.   

Giacobazzi Modena: Trotta (65’ Kubler); Petti (71’ Torri), Mazzi, Orlandi, Pergola; Assandri, Esposito (71’ Franchini); Musajo, Flores (61’ Biolchini), Venturelli L.; Venturelli M., Tarantini (61’ Zanni); Malisano, Rodriguez (52’ Operoso), Morelli (46’ Ori).

All. Rovina.  

Arbitro: Valerio Grillo (Rieti). 

Note:  Ammoniti: 32’ Del Prete (UR San Benedetto), 55’ Trotta (Giacobazzi Modena), 63’ Di Bartolomeo (UR San Benedetto), 67’ Pellei (UR San Benedetto). Risultato primo tempo: 3-27. Punti conquistati in classifica: Giacobazzi Modena 5, UR San Benedetto 0.  


La gara
A sbloccare la partita è un piazzato dell’apertura marchigiana Di Bartolomeo dopo 4 minuti, poi il Giacobazzi cambia marcia e mette alle corde gli avversari, facendo affidamento su una mischia ancora una volta dominante. Le marcature arrivano grazie alle giocate degli avanti: due in fotocopia di Flores, che conclude in meta un paio di drive, il primo sulla destra, il secondo sulla sinistra, e Musajo, che mette il suo primo sigillo di giornata dopo l’avanzamento della mischia da touche sui 5 metri.

Con l’uomo in più (giallo a Del Prete), Modena dilaga nel finale di tempo.

Il poker lo segna Orlandi, che finalizza un’azione in velocità dei suoi, poi il Giacobazzi mette la quinta ancora grazie a un’azione alla mano, iniziata da Mazzi e conclusa da Marco Venturelli. Si cambia campo sul 27-3.

Nella seconda frazione i padroni di casa prendono l’iniziativa: dopo un quarto d’ora l’Unione va vicino alla prima meta di giornata, ma l’azione è fermata irregolarmente da Trotta, che esce dal campo per 10 minuti. La marcatura dell’Unione arriva poco dopo con Valentini, ma il Giacobazzi resta agganciato alla partita e si affida alle sue certezze: allo scoccare dell’ora di gioco è ancora Musajo a chiudere la maul in meta e, pur con un uomo in meno, Modena allunga. L’Unione paga l’indisciplina (gialli a Di Bartolomeo e Pellei) e i biancoverdeblù passano con la terza meta personale di Musajo, su una bella giocata di Mazzi. Tra gli ingressi dalla panchina c’è anche quello del classe 2004 Giacomo Torri, al debutto con la Prima squadra, poi nel finale la meta di Ori e la conversione in drop di Assandri fissano il punteggio sul 48-10.    

Serie B, girone 2 – risultati 17° turno: Romagna-Colorno B 45-24 (5-0), Pieve-Highlanders Formigine 36-5 (5-0), Gubbio-Bologna Rugby 7-40 (0-5), UR San Benedetto-Giacobazzi Modena 10-48 (0-5), Cus Siena-Firenze 33-9 (5-0), Jesi-Lions Amaranto 27-30 (2-5).

Classifica: Romagna 82, Colorno B, Bologna Rugby 67, Giacobazzi Modena 64, Rugby Pieve 45, UR San Benedetto* 40, Cus Siena 35, Jesi 34, Lions Amaranto 33, Gubbio 28, Firenze 14, Highlanders Formigine* 8. *Una gara in meno.

Prossimo turno, 18° turno (24 marzo): Bologna Rugby-Romagna, Firenze-Pieve, Giacobazzi Modena-Gubbio, Colorno B-UR San Benedetto, Highlanders Formigine-Jesi, Lions Amaranto-Cus Siena.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40