Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Serie A: Milan a caccia della terza vittoria consecutiva

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il recupero di Bonaventura, la ritrovata forma di Pjatek, la solita certezza Theo Hernandez (vera rivelazione di questo inizio di campionato) fanno ben sperare


Serie A: Milan a caccia della terza vittoria consecutiva
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Se potesse, probabilmente il Milan giocherebbe sempre sulla Via Emilia: dopo la vittoria contro il Parma al Tardini di domenica 1° dicembre, domenica scorsa i rossoneri hanno concesso il bis al Dall’Ara di Bologna. Ironia della sorte, domenica prossima ospiteranno invece a San Siro il Sassuolo. Sempre di Emilia si parla. E, così, tutti nell’ambiente rossonero si augurano di poter inanellare la terza vittoria consecutiva, un risultato che sarebbe un caso unico finora in questo campionato. Anche il Sassuolo, però, è in grande forma: dopo aver costretto l’allora capolista Juve al pari sul proprio campo (2-2 il risultato finale), domenica scorsa i neroverdi sono andati ad un passo dal fermare la folle rincorsa del Cagliari quarto in classifica (anche in questo caso, 2-2 il risultato finale con il pareggio sardo che è arrivato nei minuti di recupero).

La delusione in casa Sassuolo è stata grande, anche perché il rigore sbagliato da Domenico Berardi al 65’ (sul 2-1 a favore dei padroni di casa) avrebbe potuto cambiare le sorti della gara.

Ma tant’è, resta la prestazione, che ha inorgoglito Mister De Zerbi e che sarà certamente servita ad accrescere ulteriormente la fiducia. Il Milan, dunque, è avvisato. Anche i ragazzi di Pioli, però, in quanto a fiducia non hanno nulla da invidiare: dopo le prestazioni, stanno infatti arrivando anche i risultati. Il recupero di Bonaventura, la ritrovata forma di Pjatek, la solita certezza Theo Hernandez (vera rivelazione di questo inizio di campionato) e la rinnovata vena di Suso per l’assist, fanno ben sperare i tifosi rossoneri. E questa crescita generale non è passata inosservata agli occhi attenti dei pronostici, tanto che il Milan è ampiamente favorito nella sfida di domenica sera a San Siro (calcio d’inizio alle ore 20:45): l’1  finale sembrerebbe il risultato più scontato, dato tra l’altro a quote molto interessanti.

Grande fiducia, dunque nei rossoneri, e questo – come detto – nonostante anche il Sassuolo sia in un buon momento di forma psico-fisica. Gli esperti si aspettano anche una gara con molte reti, con l’Over 2,5 opzione favorita rispetto all’Under 2,5 (rispettivamente dati a 1.66 e addirittura 2.1) e con il Gol decisamente più probabile rispetto al No Gol (1.72 contro 2). Se il Milan è a caccia di una vittoria per accorciare le distanze rispetto alla zona Europa, al Sassuolo serve un risultato positivo per allontanarsi il più possibile dalle sabbie mobili della lotta per non retrocedere, che dista solo quattro punti, sebbene gli emiliani abbiano ancora una partita da recuperare (la gara in trasferta contro il Brescia rinviata per la scomparsa del Presidente Squinzi). Insomma, i temi non mancano di certo, così come molto probabilmente non mancherà lo spettacolo: in attesa di Zlatan Ibrahimovic, toccherà ancora a Suso, Pjatek, Bonaventura, Paquetà e compagnia accendere le luci di San Siro. Occhio, però, anche a Boga, Berardi, Caputo e l’ex Locatelli, pronti a sorprendere tutti un’altra volta. Se di sorpresa si può ancora parlare quando c’è di mezzo il Sassuolo…

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Modena, Bisoli debutta con un altro ..
Il pareggio di oggi consente ai gialli di mantenere invariato il distacco, in attesa di ..
20 Aprile 2024 - 17:01
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40