Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Un Modena senza obiettivi ospita il SudTirol

La Pressa
Logo LaPressa.it

Gli ospiti fuori casa sono una squadra pericolosa: in 18 gare disputate hanno totalizzato 30 punti, frutto di 8 vittorie, sei pareggi e solo 4 sconfitte


Un Modena senza obiettivi ospita il SudTirol
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Modena in campo questa sera al Braglia per l’ultima gara di un campionato a cui i gialli non hanno più niente da chiedere.
Al Braglia arriva il SudTirol, quarto a quota 58 e a cui serve una vittoria, senza dipendere dagli altri risultati, per avere la certezza del quarto posto, in modo da disputare i playoff saltando il turno preliminare ed entrando in campo direttamente in semifinale. Gli ospiti fuori casa sono una squadra pericolosa: in 18 gare disputate hanno totalizzato 30 punti, frutto di 8 vittorie, sei pareggi e solo 4 sconfitte condite da 16 gol segnati e solo 14 subiti; arrivano al Braglia con l’entusiasmo della neopromossa che si affaccia per la prima volta a un palcoscenico importante.

Sono solo 4 i precedenti al Braglia tra Modena e SudTirol, uno in Coppa Italia e 3 in campionato, tutti in serie C; è dunque la prima volta che le due squadre si affrontano al Braglia in serie B.

Nei 4 precedenti, ci sono 3 vittorie del Modena e 1 vittoria del SudTirol, che coincide con l’ultimo precedente al Braglia: era il 22 novembre 2020, e gli ospiti sbancarono Modena vincendo 2 a 1; all’andata, invece, nel giorno di Santo Stefano, i gialli vinsero al Druso per 2 a 0.

Il Modena arriva alla gara di oggi senza obbiettivi concreti; in settimana hanno tenuto banco le discussioni sul futuro della squadra e delle scelte tecniche che verranno, ma non bisogna dimenticare che c’è ancora una partita da giocare e occorre farlo al meglio per salutare tifosi e città nel miglior modo possibile e chiudere un ciclo fantastico durato due anni che rimarrà negli almanacchi della storia gialloblù, onorando la maglia fino al 90’ e oltre.

Per la passerella di stasera, che sa tanto di ultimo giro di waltzer per molti, probabilmente proprio a cominciare dal mister, Tesser si affiderà al solito modulo, anche se potrebbero esserci delle rotazioni a causa delle assenze e per dare spazio a chi ha giocato di meno; davanti a Gagno, probabili Coppolaro, De Maio (viste la squalifica di Cittadini e un Silvestri non al meglio), Pergreffi e Ponsi, in ballottaggio con Renzetti; a centrocampo, sicuro Gerli, probabili Duca e Magnino, mentre restano in ballottaggio Ionita e Armellino; davanti, sicuro assente Strizzolo, spazio a Diaw (ma che pare non al meglio) supportato forse da Tremolada e Falcinelli, con Giovannini, Mosti e Bonfanti pronti al ballottaggio.

Arbitra Prontera di Bologna alla sua prima direzione con il Modena; con il fischietto bolognese, il SudTirol ha invece 7 precedenti con 1 vittoria, 4 pareggi e 2 sconfitte.

Calcio di inizio alle ore 20.30 davanti al pubblico delle grandi occasioni accorso al Braglia per tributare giusto omaggio e passerella a un gruppo fenomenale e a una squadra vera; sono circa 3600, di cui 250 nel settore ospiti, i biglietti venduti in prevendita; si prevede dunque uno stadio Braglia pronto a dare come sempre il proprio contributo ai canarini; tutti in piedi per il giusto tributo a un gruppo, a  partire dal mister, che ha dato lustro a città e tifosi.

Compito dei gialli cercare di dare il massimo per chiudere a testa altissima; per tutto il resto, discorsi tecnici, programmazione, e altro, ci sarà tempo per pensarci, a partire da domani.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40