Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Vittoria Modena al Braglia, esplode l'entusiamo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Decide Montella all'11 della ripresa. Un 1-0 contro l'Adrense, che vale doppio. La sconfitta della Pergolettese, carica i tifosi per la trasferta a Crema


Vittoria Modena al Braglia, esplode l'entusiamo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

MODENA F.C. 2018 1
ADRENSE 0

MARCATORI: Montella all’ 11’ st.

MODENA F.C. 2018: Piras, Cortinovis, Pettarin (dal 7’ st Loviso), Rabiu, Bellini, Ferrario (dal 28’ st Spaviero), Gozzi, Duca (dal 47’ st Falanelli), Baldazzi (dal 7’ st Sansovini), Montella (dal 32’ st Berni), Perna. A disposizione: Dieye, Boscolo Papo, Ndoj O., Messori. Allenatore: Alberto Bollini.

ADRENSE: Festa (dal 36’ st Ndoj J.), Bertoni (dal 33’ Fossati), Farimbella, Paissoni (dal 12’ st Gaye), Rossi, Moretti, Zambelli (dal 15’ st Lauricella), Mozzanica, Bardelloni, Martinez (dal 25’ st Ademi), Ferrari. A disposizione: Villa, Nolaschi, Zugno, Strada. Allenatore: Sergio Volpi.

DIREZIONE DI GARA: Sig. Giorgio Vergaro di Bari con Assistenti il Sig. Ciro Di Maio
di Molfetta (BA) il Sig. Roberto Allocco di Bra (CN).

AMMONITI: Ferrari (A), Rossi (A).

Il Modena F.C. 2018 batte l’Adrense di misura allo stadio Braglia con una rete di Antonio Montella e si avvicina alla vetta del Girone D di Serie D.

 
La gara nel primo tempo è vibrante, ma i padroni di casa non riescono a trovare la via del gol. Al 5’ pt Pettarin conclude al volo dal limite dell’area, ma la sfera termina fuori di poco. Al 7’ invece è Rabiu a concludere uno scambio offensivo con doppio cross di Ferrario dalla destra, prima ribattuto da Montella di testa e poi intercettato
dal centrocampista nigeriano in anticipo sul difensore avversario, che però non trova la porta.

L’Adrense si fa viva con i tentativi dalla distanza: all’8’ pt quello di Mozzanica dal limite dell’area termina fuori di poco, mentre al 15’ pt Martinez butta nell’area locale un tiro-cross insidioso che viene respinto da Piras in calcio d’angolo. 
Il Modena va vicino al vantaggio al 29’ pt con Montella che di testa raccoglie un cross di Baldazzi dalla sinistra e conclude a rete, ma Festa para in angolo; sul corner seguente Perna di testa in anticipo non trova la porta.

Montella potrebbe segnare il suo primo gol allo stadio Braglia anche al 31’ pt, quando Duca conclude a rete con violenza dopo uno spunto personale sulla sinistra, costringendo Festa ad una affannosa respinta con i piedi. L’attaccante di Aprilia riceve così il pallone sui piedi e spara a rete al volo di istinto, ma la sfera termina
fuori di pochissimo. 
Al 35’ pt gli ospiti bresciani vanno vicinissimi al vantaggio con Bardelloni, che elude la marcatura di Perna grazie ad un rimpallo e si invola verso la porta avversaria; Piras però salva il risultato con un’uscita provvidenziale.

I gialli ci riprovano al 34’ pt con Pettarin che conclude rasoterra a lato, al 36’ pt con Montella che tira alto imbeccato in buona posizione da un lancio di Gozzi e al 38’ pt con Baldazzi, che finalizza un bellissimo scambio sulla destra raccogliendo un ottimo cross di Montella ma incredibilmente non centra la porta avversaria.

La squadra di Bollini riparte all’attacco nella ripresa, e al 10’ st Sansovini serve una palla d’oro al capocannoniere Ferrario, che però trova una respinta miracolosa di Festa in uscita a negargli il gol. Il vantaggio del Modena però tarda poco: all’11’ st infatti Antonio Montella si lancia di testa su un bel cross di Bellini dalla destra, anticipa
i difensori avversari e segna la sua prima rete allo stadio Braglia, proprio sotto alla Curva Sud Gigi Montagnani che esplode di gioia.
Al 16’ st i canarini vanno vicini al raddoppio con una girata di testa di Ferrario su calcio di punizione battuto da Loviso, mentre al 18’ st il bomber di Porlezza (CO) si trova ancora solo davanti a Festa, e ancora una volta l’estremo difensore ospite gli nega la gioia della marcatura.

Il triplice fischio finale viene accompagnato dalla notizia della sconfitta della capolista Pergolettese a Carpenedolo contro il Calvina e accende l’entusiasmo della tifoseria modenese, che si prepara alla trasferta dei gialli a Crema contro la squadra di mister Contini, in programma proprio nel prossimo turno di campionato. Capitan Perna e
compagni si trovano ora a soli 3 punti di distanza dalla vetta del Girone D, e tornano padroni del proprio destino a 2 giornate dalla fine del campionato.

Si ringrazia l'ufficio stampa del Modena F.C 2018

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
MotoGP: Martin vince in Portogallo ..
Nel corso del terzultimo giro sono caduti il campione del mondo in carica Francesco Bagnaia ..
24 Marzo 2024 - 16:09
Alba rossa: è doppietta Ferrari. ..
Carlos Sainz, rientrato al volante della Rossa dopo l’intervento per appendicite, ha ..
24 Marzo 2024 - 08:00
Volley Modena riparte la corsa, 3-0 ..
Le gialloblù hanno sfruttato al meglio il primo di due turni casalinghi superando la ..
23 Marzo 2024 - 21:45
Formula 1, Verstappen in pole: Sainz ..
Grande deluso del sabato è Lewis Hamilton. Il pluricampione del mondo partirà solo 11esimo
23 Marzo 2024 - 07:46
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40