La Pressa
Acof onoranze funebri
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri

Economia



 Cerca dal:

al:

Galati (Centro destra): 'A fianco dell'apicoltura, settore vitale per tutti'
Categoria: Economia
'Un tema che nessun partito ha toccato in questa breve campagna elettorale, salvo generiche affermazioni di principio sulla necessità di un maggiore rispetto per la natura, o messa a dimora di alberi,è l’attenzione e l’importanza per quel prezioso insetto impollinatore che è l’ape'. Così il ..
20 Settembre 2022 - 15:09
Confedilizia: no polizza casa obbligatoria proposta dal Governo
Categoria: Economia
Intervenendo a un convegno dell'associazione delle imprese assicurative, il ministro della Protezione civile Musumeci ha annunciato l'intenzione del Governo di obbligare le famiglie italiane a pagare ogni anno, per la propria casa, una polizza contro le calamità naturali. Il ministro dice di immaginare le ..
20 Settembre 2024 - 15:42
Zaniboni, Cisl: 'Lavoro nero e insicuro in edilizia anche a Modena'
Categoria: Economia
«Il risultato dei controlli non ci stupisce, anzi conferma ciò che sosteniamo da tempo: il lavoro nero e insicuro in edilizia è ormai una consuetudine anche nel nostro territorio – afferma Zaniboni - Il boom dei cantieri per il superbonus ..
13 Marzo 2024 - 15:36
Agenti di Commercio: il new deal Enasarco a Modena
Categoria: Economia
Il 17 giugno gli agenti della Fiarc Confesercenti e i consulenti finanziari dell'Anasf si incontrano per discutere di un 'New Deal' della Fondazione Enasarco: dalle pensioni all'assistenza sanitaria, coinvolti oltre 4mila agenti e consulenti nel Moden
15 Giugno 2024 - 16:38
Mivebo

Nel 2050 un pensionato per ogni lavoratore
Categoria: Economia
In Italia ogni tre individui in età lavorativa ce ne sono due in età non lavorativa. Secondo alcune proiezioni realizzate dall’Istat, nel 2050 l’attuale rapporto di tre a due, passerà a uno a uno.Ciò significa che se oggi ogni tre lavoratori due non rientrano nella categoria dei “generatori di..
04 Marzo 2024 - 23:00
Maserati, Cgil: 'Dal vertice col ministro su Stellantis nessuna garanzia per Modena'
Categoria: Economia
'Nell'incontro di oggi tenutosi al Mimit con la partecipazione del Ministro Urso, purtroppo si confermano tutte le preoccupazioni che come Fiom-Cgil continuiamo a denunciare sulla situazione degli stabilimenti Stellantis in Italia. Non sono emersi elementi di garanzia sul futuro dello storico sito produttivo ..
13 Giugno 2024 - 17:20
Hera: col riuso dell'acqua depurata risparmiati 3 milioni mc potabile
Categoria: Economia
Il dato equivale al consumo annuale di circa 60mila persone. Oltre ai costanti investimenti per garantire qualità e continuità del servizio idrico e tutelare una risorsa preziosa, sono stati potenziati la raccolta e il recupero di acque piovane, da riutilizzare negli scarichi, in molte sedi della ..
14 Agosto 2024 - 11:21
'Le vendite di fine stagione sono da rivedere'
Categoria: Economia
'Il sistema di regolamentazione delle vendite di fine stagione è da rivedere in fretta'. A dirlo è Fismo Confesercenti Modena che da tempo denuncia una serie di problematiche legate ai saldi, un sistema pensato in un periodo in cui esistevano ancora le stagioni meteorologiche e le vendite online erano ..
05 Aprile 2024 - 12:37
Commercio al dettaglio Modena: un titolare su cinque è straniero extracomunitario
Categoria: Economia
Il primato della titolarità delle imprese individuali del commercio al dettaglio in provincia di Modena spetta agli italiani, seguiti da imprenditori e imprenditrici di nazionalità marocchina e cinese. È quello che emerge dall'indagine condotta dall'ufficio studi di Confesercenti Modena riguardante la ..
23 Agosto 2024 - 13:50
Spaventano i numeri della Cassa Integrazione: in provincia di Modena +50% sul 2023
Categoria: Economia
I dati della cassa integrazione del primo semestre del 2024 in rapporto allo stesso periodo dell’anno precedente certificano il periodo di incertezza che il mondo del lavoro nel contesto modenese sta vivendo.La variazione della CIG ordinaria segna un 50,4 % in più con 4.226.978 ore rispetto alle ..
31 Luglio 2024 - 23:43
INIZIO   ...   <<296297   298   299300   ...   >>FINE