Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Tempi troppo lunghi per ottenere i documenti, la richiesta di potersi vedere rinnovati permessi di soggiorno temporanei e soprattutto un no perentorio alla riapertura dell’ex Cie che viene visto quasi come una prigione e aumenta la possibilità di diventare clandestini.
Con queste motivazioni il collettivo di migranti africani riunitosi sotto il nome di Modena Refugees ha indetto per oggi la manifestazione di protesta che è partita dalla stazione dei treni ed ha attraversato le vie del centro di Modena fino ad arrivare in Prefettura. Anche rappresentanti del sindacato SI Cobas, al centro di diverse vicende negli ultimi periodi, e lavoratori extracomunitari che aderiscono a questa organizzazione hanno presenziato al corteo per esporre anche le problematiche relative al trattamento degli stranieri nel campo del lavoro.
SERVIZIO TVQUI
Giuseppe Leonelli
Direttore responsabile della Pressa.it.
Nato a Pavullo nel 1980, ha collaborato alla Gazzetta di Modena e lavorato al Resto del Carlino nelle redazioni di Modena e Rimini. E' stato .. Continua >>