Locali commerciali utilizzati come abitazioni di fortuna. È quanto ha accertato la Polizia locale di Modena nel corso di una serie di controlli effettuati in via Carteria nei giorni scorsi, a seguito di segnalazioni da parte dei cittadini.
Durante le verifiche, condotte con il supporto dell’unità cinofila, gli agenti hanno trovato sette persone, tra cui un minore, tutte di nazionalità straniera. Per due di loro è scattata la denuncia a piede libero e l’accompagnamento al Comando, in quanto risultate irregolari sul territorio nazionale. In un caso, invece, si è proceduto con l’espulsione, mentre un altro uomo è stato sanzionato per uso personale di sostanze stupefacenti.
I controlli effettuati nei locali hanno evidenziato anche numerose irregolarità, tra le quali il cambio di destinazione d’uso, la presenza di opere murarie abusive e mancati pagamenti della tassa sulle insegne. Segnalate anche gravi carenze igieniche.
Le indagini proseguono per accertare le responsabilità del titolare dei contratti d’affitto e di eventuali terzi coinvolti nel favorire gli abusi.
Modena, alloggi abusivi occupati da stranieri in via Carteria all'interno di negozi vuoti
 
  
Gli agenti hanno trovato sette persone, tra cui un minore, tutte di nazionalità straniera
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
 
Tragedia familiare a Castelfranco: uccide la moglie poi muore gettandosi dalla finestra
 
Cavezzo, piomba in piazza con l’auto a forte velocità e si schianta: muore 43enne
 
Modena, omicidio stanotte in via Roncaglia dopo una lite tra due stranieri: muore accoltellato
 
Aggredita in pieno giorno vicino all’autostazione: salvata da un gruppo di studenti
 
Omicidio di Alessandro Gozzoli, 27 anni a Caldarariu
 
Bologna, Finanza scopre truffa del fotovoltaico da 80 milioni
 
Schianto all'alba a Nonantola: ferito estratto dall'auto dai Vigili del Fuoco
 
Pavullo, ancora un incidente al Carrai: schianto tra tre auto


 
 
 
 
 
 

