Modena, rapinato da un gruppo di nordafricani nel nuovo 'parco della creatività'
MAMMUT MODENA
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
MAMMUT MODENA
notiziarioLa Nera

Modena, rapinato da un gruppo di nordafricani nel nuovo 'parco della creatività'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Vittima della violenza è Riccardo Dotti, presidente della Consulta provinciale degli studenti di Modena


Modena, rapinato da un gruppo di nordafricani nel nuovo 'parco della creatività'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Rapinato da un gruppo nordafricani mentre rincasava dal lavoro: teatro della aggressione la nuovissima piazza Fratelli Panini, il cosiddetto 'parco della creatività' appena inaugurato nella zona ex Amcm a Modena.
Vittima della violenza è Riccardo Dotti, presidente della Consulta provinciale degli studenti di Modena.



'Avevo appena finito il mio turno di lavoro in una pizzeria di viale Carlo Sigonio, erano circa le 21:05 e stavo tornando a casa - spiega Riccardo Dotti -. Il fatto è accaduto nella nuova piazza 'Fratelli Panini', zona ex Amcm, inaugurata pochi giorni fa dal sindaco, la quale avrebbe dovuto essere 'un baluardo artistico e culturale' di Modena. Area che ogni giorno attraverso per andare alle lezioni universitarie. Fin dalla prima sera dopo l'apertura si è dimostrata invece località di spaccio, e da stasera persino di violenza.

Un gruppo composto da una decina di nordafricani della mia età, i quali non ho saputo identificare vista la velocità dell'evento, mi ha chiesto se avessi dei soldi, per poi, ascoltata la mia risposta negativa, all'unisono immobilizzarmi, puntarmi un oggetto al collo, prendermi di forza la giacca, e rubarmi il denaro dal portafoglio, scappando con il bottino. Tutto questo seguito da minacce di morte come 'se ti muovi ti uccidiamo''.

'Dopo l'avvenimento sono corso immediatamente in casa a raccontare tutto alla mia famiglia, la quale ha chiamato i carabinieri ad ispezionare il posto e a verbalizzare la mia testimonianza. Domattina presenterò denuncia formale. Oggi è capitato a me, e domani potrebbe capitare a qualcun'altro. Questa zona non è per niente controllata e non possiamo permetterci che sia gestita da extracomunitari che si rivelano un pericolo per i residenti ed i passanti. Non possiamo permetterci di vivere nella paura. Servono misure drastiche e più controlli' - chiude Dotti.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

La Nera - Articoli Recenti
Contrabbando e contraffazione di orologi di lusso: blitz della Finanza
Sottoposto a sequestro preventivo finalizzato alla confisca, circa 1,1 milioni di euro
16 Aprile 2025 - 11:47
Formigine, 65enne stuprata da un minore straniero mentre fa jogging
La donna stava percorrendo via Tomaselli quando il giovane, ospite di una struttura per ..
16 Aprile 2025 - 11:23
Modena, camion cisterna latte fuori strada: code in via Albareto
L'incidente si somma a diversi episodi simili avvenuti negli ultimi mesi nella Bassa, sia ..
14 Aprile 2025 - 21:26
Modena, in una cantina non abitabile vivevano sei stranieri
Dei sei giovani di stranieri, tutti in possesso di regolare permesso di soggiorno, che ..
12 Aprile 2025 - 12:37
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati a persone malate e stupratori
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli elettrodi a mani e piedi dei bimbi
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' da Foti per dimostrare sue teorie
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ambulanza
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39