GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Modena, schianto in moto: la vittima è Massimiliano Tona

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il militare era di origine venete ma era in servizio a Modena da 19 anni. Il colonello Pucciatti: 'Per Massimiliano la Sezione Radiomobile di Modena era una parte della sua famiglia'


Modena, schianto in moto: la vittima è Massimiliano Tona
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

E’ Massimiliano Tona, 54 anni, il carabiniere vittima dell’incidente avvenuto questa mattina sulla tangenziale Einaudi a Modena. Il militare era in servizio con un collega in sella alla sua moto quando per cause in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo cadendo a terra. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118. L'appuntato scelto Massimiliano Tona, di origini venete, era in servizio nell’Arma dei carabinieri di Modena da 19 anni. Conosciuto e stimato in città, lascia la madre, residente in provincia di Reggio Emilia e la compagna con cui viveva a Carpi. Tutto l'Arma dei carabinieri è in lutto per la prematura scomparsa del collega.
L’incidente nel tratto compreso tra via Giardini e la Nuova Estense. Nell’incidente, che ha visto intervenire la Polizia locale per gli accertamenti del caso, non sono stati coinvolti altri mezzi.


Massimiliano Tona, primo a sinistra, durante l'ultima presentazione a Modena del calendario dell'Arma

“Cordoglio e vicinanza alla famiglia e a tutta l’Arma dei carabinieri” ha espresso il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, anche a nome dell’intera comunità modenese, “per la grave perdita subita con la scomparsa di Massimiliano Tona”.

“Massimiliano Tona, valido e valoroso componente della RMB modenese, mentre era in moto di pattuglia è stato vittima di una caduta, a seguito della quale ha perso la vita - scrive il comandante provinciale di Modena, colonnello Marco Pucciatti -. Il Comando provinciale dei carabinieri di Modena si stringe con grande affetto alla mamma Lucia, ai suoi tanti amici e a tutti coloro che hanno imparato a conoscerlo e a volergli bene nei suoi 34 anni di servizio nell’Arma e nei suoi 19 anni di servizio trascorsi sulle strade di Modena a bordo delle autoradio e delle motoradio, che lo rendevano fiero di essere un componente della Sezione Radiomobile di Modena.

Ci stringiamo intorno ai suoi colleghi, perché per Massimiliano la Sezione Radiomobile di Modena era una parte della sua famiglia. Massimiliano, infatti, era figlio di un Brigadiere dei Carabinieri, anche lui in servizio su una motocicletta dell’Arma e da lui aveva ricevuto tutta la passione per il servizio a favore della comunità modenese. Nella circostanza ringrazio tutte le Autorità, i rappresentanti delle Istituzioni, dei corpi sociali e delle migliaia di cittadini della provincia di Modena che stanno facendo pervenire attestati di stima e di affetto per l’Appuntato Scelto QS Massimiliano Tona e per chi, come lui, garantisce l’ordine, la sicurezza pubblica e la serena convivenza. Oggi è il momento della commozione e del ricordo e da Bologna sono immediatamente venuti a dare conforto ai carabinieri colpiti da questo grave lutto il Comandante della Legione Carabinieri Emilia Romagna e personale del suo staff”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, via delle Costellazioni: ..
Pattuglie delle diverse Forze di Polizia con un’unità cinofila antidroga della Guardia di..
23 Aprile 2024 - 17:37
Modena, spaccia crack e ingerisce le ..
L’uomo, un cinquantenne di nazionalità nigeriana, è stato trovato in possesso di un ..
23 Aprile 2024 - 12:18
Tentato omicidio: 7 indagati per la ..
Scattate dal giudice le misure cautelari eseguite questa mattina dai Carabinieri nei ..
22 Aprile 2024 - 20:25
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39