Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
notiziarioLa Provincia

Ausl contro leghista Pelloni: 'Comunicazione con intenti manipolatori'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'È completamente falso quanto affermato nell’articolo: non c’è stata una sollevazione dei professionisti del Pronto Soccorso di Vignola'


Ausl contro leghista Pelloni: 'Comunicazione con intenti manipolatori'

'Le dichiarazioni del consigliere regionale Pelloni rappresentano, pur in un periodo in cui siamo ormai abituati alle fake news, un modo di comunicare propagandistico e che utilizza con intento manipolatorio alcune scelte presentate dall’Ausl in Conferenza territoriale sociale e sanitaria, scelte che sono a favore dei cittadini di Vignola e di tutta la provincia. Siamo molto sorpresi e amareggiati dato anche il precedente ruolo del consigliere regionale Pelloni in Conferenza territoriale sociale e sanitaria: dovrebbe conoscere le logiche di programmazione provinciale'. Così in una durissima nota l'Ausl di Modena replica alle parole del consigliere regionale Pelloni riportate stamattina da La Pressa (qui l'articolo).

'Le sue dichiarazioni, in un momento già difficile per la popolazione, creano disorientamento, incomprensione, timori rispetto all’assistenza offerta che invece punta a garantire la maggior sicurezza possibile, pur di fronte a un’espansione dei contagi. Le Case della Salute di Zocca e Castelnuovo Rangone sono investimenti confermati in Ctss, già finanziati e pienamente inseriti nel piano AUSL di potenziamento della rete territoriale nel distretto di Vignola. È completamente falso quanto affermato nell’articolo: non c’è stata una sollevazione dei professionisti del Pronto Soccorso di Vignola ma un confronto con gli operatori finalizzato a individuare, nel coinvolgimento dei diretti interessati, soluzioni organizzative per consentire al sistema sanitario di reggere l’impatto della pandemia - aggiunge l'Ausl -. L’Ospedale di Vignola non ha “perso” i reparti di Ortopedia e Chirurgia né l’Ospedale di Vignola è considerato dall’Ausl “sacrificabile”, anzi proprio per la qualità dei suoi professionisti e la collocazione strategica è stato scelto per un ruolo di primo piano nella gestione della pandemia, ed è stato il primo a riaprire l’area covid. Ruolo che, i cittadini possono esserne certi, non contrasta in alcun modo con gli obiettivi di potenziamento e investimento sulla struttura condivisi in Ctss e in parte già in corso, come la ristrutturazione del PS, gli adeguamenti antincendio, fino al cantiere nell’area dell’ex Cup che porterà a creare nuovi ambulatori a disposizione dei cittadini del distretto vignolese e di tutta la provincia che devono effettuare visite ed esami specialistici. Le scelte, fatte e da fare, a volte anche nel giro di poche ore, vengono sempre condivise con gli amministratori locali e in Ctss, com’è noto anche al consigliere Pelloni. Quanto sta avvenendo in questi giorni è finalizzato a rispondere alla pandemia e al contempo a garantire la massima protezione ai pazienti fragili – oncologici, ortopedici, chirurgici, ecc – ma è relativo a una riorganizzazione transitoria, legata agli urgenti bisogni di letti e personale in tutta la rete provinciale. Tutte le strutture stanno dando il proprio contributo, anche rimodulando le proprie attività programmate, per garantire ai malati covid – ma anche ai non covid – la migliore assistenza'.


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
Email
 

Articoli Correlati
Segretario Pd: ‘Votare Lega significa essere idioti’
Politica
04 Agosto 2018 - 11:35- Visite:109039
Sanità, svolta in Emilia-Romagna: la regione apre ai privati
Politica
10 Luglio 2018 - 14:14- Visite:53451
Modena, l'allarme Ausl: 'Circolazione virale alta: proteggetevi'
Societa'
15 Novembre 2020 - 18:12- Visite:51981
Lgbt, la legge è stata approvata dopo 51 ore di dibattito: asse ..
Politica
27 Luglio 2019 - 06:19- Visite:50438
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
La Provincia
23 Marzo 2020 - 21:48- Visite:43449
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0: soci prestatori esigono risposte
Il Punto
01 Maggio 2019 - 08:38- Visite:35027

La Provincia - Articoli Recenti
Ballottaggio Pavullo, il Pd 'scarica'..
Il segretario Pd Fava: 'Sul panorama pavullese merita di essere considerato con attenzione ..
05 Ottobre 2021 - 13:29- Visite:161
'Con Paladini a Montefiorino ha vinto..
'Soddisfatto della vittoria di Ropa a Zocca che la Lega ha appoggiato convintamente, del ..
05 Ottobre 2021 - 12:37- Visite:193
Elezioni modenesi: nulla di nuovo. Ma..
Una politica fatta di civismo vero e di legame col territorio e che ha il coraggio di ..
04 Ottobre 2021 - 22:06- Visite:2956
Elezioni Finale Emilia: ballottaggio ..
Staccati e fuori dalla sfida finale, la candidata civica Benedetta Pincelli e il candidato ..
04 Ottobre 2021 - 20:00- Visite:1016
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11- Visite:174029
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43- Visite:160939
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48- Visite:43449
Rintracciata la mamma scomparsa col ..
Ora i carabinieri procederanno come previsto dalla legge per sottrazione di minore, sempre ..
29 Settembre 2019 - 10:57- Visite:39048