Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Ausl contro leghista Pelloni: 'Comunicazione con intenti manipolatori'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'à completamente falso quanto affermato nell'articolo: non c'è stata una sollevazione dei professionisti del Pronto Soccorso di Vignola'


Ausl contro leghista Pelloni: 'Comunicazione con intenti manipolatori'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Le dichiarazioni del consigliere regionale Pelloni rappresentano, pur in un periodo in cui siamo ormai abituati alle fake news, un modo di comunicare propagandistico e che utilizza con intento manipolatorio alcune scelte presentate dall’Ausl in Conferenza territoriale sociale e sanitaria, scelte che sono a favore dei cittadini di Vignola e di tutta la provincia. Siamo molto sorpresi e amareggiati dato anche il precedente ruolo del consigliere regionale Pelloni in Conferenza territoriale sociale e sanitaria: dovrebbe conoscere le logiche di programmazione provinciale'. Così in una durissima nota l'Ausl di Modena replica alle parole del consigliere regionale Pelloni riportate stamattina da La Pressa (qui l'articolo).

'Le sue dichiarazioni, in un momento già difficile per la popolazione, creano disorientamento, incomprensione, timori rispetto all’assistenza offerta che invece punta a garantire la maggior sicurezza possibile, pur di fronte a un’espansione dei contagi.

Le Case della Salute di Zocca e Castelnuovo Rangone sono investimenti confermati in Ctss, già finanziati e pienamente inseriti nel piano AUSL di potenziamento della rete territoriale nel distretto di Vignola. È completamente falso quanto affermato nell’articolo: non c’è stata una sollevazione dei professionisti del Pronto Soccorso di Vignola ma un confronto con gli operatori finalizzato a individuare, nel coinvolgimento dei diretti interessati, soluzioni organizzative per consentire al sistema sanitario di reggere l’impatto della pandemia - aggiunge l'Ausl -. L’Ospedale di Vignola non ha “perso” i reparti di Ortopedia e Chirurgia né l’Ospedale di Vignola è considerato dall’Ausl “sacrificabile”, anzi proprio per la qualità dei suoi professionisti e la collocazione strategica è stato scelto per un ruolo di primo piano nella gestione della pandemia, ed è stato il primo a riaprire l’area covid.

Ruolo che, i cittadini possono esserne certi, non contrasta in alcun modo con gli obiettivi di potenziamento e investimento sulla struttura condivisi in Ctss e in parte già in corso, come la ristrutturazione del PS, gli adeguamenti antincendio, fino al cantiere nell’area dell’ex Cup che porterà a creare nuovi ambulatori a disposizione dei cittadini del distretto vignolese e di tutta la provincia che devono effettuare visite ed esami specialistici. Le scelte, fatte e da fare, a volte anche nel giro di poche ore, vengono sempre condivise con gli amministratori locali e in Ctss, com’è noto anche al consigliere Pelloni. Quanto sta avvenendo in questi giorni è finalizzato a rispondere alla pandemia e al contempo a garantire la massima protezione ai pazienti fragili – oncologici, ortopedici, chirurgici, ecc – ma è relativo a una riorganizzazione transitoria, legata agli urgenti bisogni di letti e personale in tutta la rete provinciale. Tutte le strutture stanno dando il proprio contributo, anche rimodulando le proprie attività programmate, per garantire ai malati covid – ma anche ai non covid – la migliore assistenza'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
Formigine, oggi Avs sfila con una ..
Serviranno circa 60 persone per portare la maxi bandiera e per percorrere tutto il tragitto
20 Aprile 2024 - 07:11
Voto Bastiglia, Giuseppe Vandelli in ..
In attesa della candidatura ufficiale di Lisa Borgato, sostenuta da Fdi
19 Aprile 2024 - 17:40
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48