Candidato centrosinistra Formigine, balzo in avanti di Simona Sarracino
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

Candidato centrosinistra Formigine, balzo in avanti di Simona Sarracino

La Pressa
Logo LaPressa.it

A spingere Simona Sarracino una raccolta firme che sta raccogliendo vasti e trasversali consensi


Candidato centrosinistra Formigine, balzo in avanti di Simona Sarracino
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Ufficialmente in casa Pd i nomi in campo per raccogliere la eredità di Maria Costi come sindaco di Formigine sono tre: Pietro Ghinelli, Elisa Parenti e Simona Sarracino, ma in questi giorni si registra un balzo in avanti della stessa Saracino, attuale vicesindaco.
A spingere Simona Sarracino una raccolta firme che sta raccogliendo vasti e trasversali consensi.

'Siamo cittadine e cittadini del Comune Formigine, persone che qui trascorrono la loro vita lavorativa: viviamo tutti i giorni il mondo della scuola, dello sport, alcuni di noi sono parte attiva di associazioni, parrocchie, volontariato. Ci sentiamo parte di una comunità e quotidianamente proviamo a farla crescere, perché siamo consapevoli che costruire una rete forte tra le persone sia l’unico rimedio alle insicurezze che minano le nostre città.

Ognuno di noi ha un orientamento politico diverso, ma tutti lavoriamo insieme perché Formigine sia all’altezza del futuro - si legge nel manifesto per la candidatura della vicesindaco -. In questo percorso abbiamo sempre potuto contare sulle capacità di un’assessora che ha saputo sostenere questo nostro obiettivo con competenza, passione e soprattutto “presenza”. Anche quando ci siamo trovati in disaccordo siamo riusciti insieme a trovare sempre la soluzione migliore'.

'Abbiamo affrontato grandi sfide come quella di crescere ragazze e ragazzi nel periodo del Covid, abbiamo costruito insieme opportunità nel mondo dello sport, della scuola, del volontariato. Percorrere questo viaggio come cittadini, genitori, volontari con Simona Sarracino ha significato non sentirsi mai soli nella gestione di famiglia, scuola, lavoro, sport, ha significato sentire sempre l’Amministrazione Comunale vicino. Per questo vogliamo dire il nostro grazie a Simona Sarracino e per questo speriamo di poter contare sulla sua competenza e presenza nel guidare la nostra comunità, perché è con persone come lei che anche le sfide più difficili diventano possibili'.
Ad oggi sono 170 i firmatari a sostegno della candidatura della Sarracino.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

La Provincia - Articoli Recenti
Elezioni a San Prospero, tra i due litiganti... Il Pd si chiama fuori
'A chiedere a Sauro ed Eva di superare l’intransigenza delle rispettive posizioni non sono..
15 Marzo 2025 - 13:33
Salva ragazza da un tentato omicidio per strada: onorificenza
'Alen ha dimostrato un coraggio straordinario, intervenendo per salvare una vita e impedendo..
15 Marzo 2025 - 12:58
Maltempo, raffica di smottamenti in appennino
Diversi dei quali con impatto diretto sulla viabilità a Fanano e Serramazzoni
14 Marzo 2025 - 23:54
Fotovoltaico Carpi, ora il sindaco scrive al ministro Pichetto Fratin
'È necessaria una revisione della disciplina che consenta ai diversi livelli di governo, ..
14 Marzo 2025 - 17:09
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48