Carpi, sul caso-Galantini si passa il limite: Forza Nuova sotto casa

Una manifestazione che, poichè organizzata sotto il palazzo dell'assessore, ha un pericoloso odore di intimidazione

E alla fine si passa la misura. In queste ore è in atto a Fossoli di Carpi una 'mobilitazione di Forza Nuova' sotto il palazzo dell'assessore Cesare Galantini reo, per l'estrema destra, di 'aver dato in affitto, alla cooperativa Caleidos, uno dei suoi appartamenti per ospitare 6 stranieri'. 'I giovani africani hanno i documenti per poter essere definiti profughi? Quanto è grande l'appartamento dell'assessore? Sono domande a cui i diretti interessati non rispondono' - attacca Forza Nuova.
Il caso, ricordiamo, era stato sollevato dal Movimento 5 Stelle e l'assessore Galantini si era difeso rivendicando il suo diritto di affittare un appartamento privato. Una tesi sulla quale anche il centrodestra con Roberto Benatti di Forza Italia si era trovato concorde.
Ma ora si prescinde dal merito e con questa 'mobilitazione' di Forza Nuova si passa il confine. Una manifestazione che, poichè organizzata sotto il palazzo dell'assessore e dove da mesi vivono gli ospiti Caleidos, ha un pericoloso odore di intimidazione. La manifestazione a quanto pare ha avuto l’autorizzazione della questura ma non era nota nemmeno al sindaco di Carpi Alberto Belleli.
Leo

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit.. Continua >>
La Provincia - Articoli più letti