Migliaia di metri cubi di acqua si stanno pericolamente riversando, dalle prime ore di questa mattina, dal canale diversivo nelle campagna di Finale Emilia, allagando migliaia di metri quadrati di campi coltivati e dirigendosi in direzone dell'area protetta di Melegine. 'Si tratta di una falla importante, di 15 metri' - ha segnalato il sindaco Sandro Palazzi sul posto insieme a tecnici comunali, Vigili del Fuoco e personale della Protezione Civile. In attesa dei mezzi specializzati che tenteranno di arginare la falla.
Notizia in aggiornamento
Finale: cede argine del diversivo, disastro nelle campagne
Una falla sul lato sinistro di 15 metri sta riversando migliaia di metri cubi di acqua nei campi circostanti in direzione di zona Melegine
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
San Felice, cede il braccio della gru e precipitano col cestello: muore Roberto Gavioli, gravissimo il figlio
Castelvetro, schianto in moto: Gianni Flori muore a 16 anni
Castelfranco, la rissa si trasforma in uno scontro armato: due in carcere per lesioni e tentato omicidio
Bandiera palestinese su edificio pubblico, il sindaco Gargano richiamato dal Prefetto al rispetto della disciplina
Articoli Recenti
Castelfranco Emilia, strade ridotte a groviera e cimitero pericolante: 281 firme consegnate al prefetto
Mirandola, prende a pugni e calci i poliziotti: arrestato 39enne marocchino
Soliera: taglio nastro, benedizione e in fila ad ammirare il condominio solidale
Concordia, riapre il Municipio a Palazzo Corbelli: lavori per 10 milioni


.jpg)