Articoli La Provincia

Notte bianca a Carpi: 66mila euro alla Fujiko di Alle Cavriani

Notte bianca a Carpi: 66mila euro alla Fujiko di Alle Cavriani

Roberto Benatti: 'Solo nove giorni a disposizione a cavallo di Ferragosto per fare un'offerta per la notte bianca dell'8 settembre'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

'Sulla Notte bianca di Carpi dell'8 settembre i conti precisi li faremo alla fine. Intanto sappiamo che il Comune di sicuro ci mette 66.856,00, che vanno alla Fujiko Snc del noto vocalist Alle Cavriani, che si è aggiudicata l'appalto in quanto unica offerente alla gara, con un ribasso rispetto al prezzo base di 200 euro'. A parlare è il consigliere di opposizione Roberto Benatti.

'Nonostante il calendario estivo fosse stato fissato e approvato dalla Giunta il 20 febbraio, la gara è stata pubblicata sul portale MePA (Mercato elettronico della PA) solamente il 9 agosto 2018, con termine di scadenza delle offerte fissata al 18 di agosto. Ovvero: 9 giorni a disposizione a cavallo di Ferragosto per fare un'offerta per la notte bianca dell'8 settembre - continua Benatti -. La garà sarà regolare, legale, certificata timbrata bollata e ceralaccata, ci mancherebbe. Ma a me le gare con un solo partecipante non piacciono. Non sono neanche gare. Ci vorrebbe una legge per annullarle d'ufficio. Ed è anche chiaro che nessuno ha partecipato perché erano tutti in ferie o impegnati in altre feste e sagre estive. E mi chiedo - in modo assolutamente retorico - se da febbraio ad agosto l'assessorato di Morelli non abbia avuto neanche un istante libero per avviare la gara con congruo anticipo, in modo da avere una gara con più di un partecipante'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati