Pd Mirandola: 'Riprendere controllo pubblico e autonomia di Aimag'
Società Dolce: fare insieme
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Società Dolce: fare insieme
notiziarioLa Provincia

Pd Mirandola: 'Riprendere controllo pubblico e autonomia di Aimag'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'La ripresa del controllo pubblico e della autonomia con un nuovo patto fra i comuni proprietari del 65% va sostenuta in maniera decisa'


Pd Mirandola: 'Riprendere controllo pubblico e autonomia di Aimag'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Da dichiarazioni fatte nel recente consiglio comunale a Mirandola risulta che è in corso una confronto fra i comuni della Bassa Modenese e mantovana e l’area dei comuni del carpigiano con l’obiettivo di riprendere il controllo pubblico di Aimag e la sua autonomia. Se questo confronto esiste, ne vanno esplicitati i contenuti, con chiarezza e trasparenza, non va solo raccontato, per evitare che nelle prossime elezioni Aimag sia un comodo elemento di strumentalizzazioni politiche'. A parlare è Anna Greco, segretaria del Pd di Mirandola.

'La ripresa del controllo pubblico e della autonomia con un nuovo patto fra i comuni proprietari del 65% va sostenuta in maniera decisa, lasciando fuori ogni altra questione e forzatura che non riguardi esclusivamente l’accordo fra i soci pubblici.

E’ stato grazie al Partito Democratico di Mirandola se il pessimo accordo proposto da Hera è stato scoperchiato, alcuni a partire da Mirandola con il consigliere Golinelli, che tra l’altro  è segretario provinciale della Lega,  avevano prima votato quel documento da noi considerato irricevibile,  per poi fare velocemente retromarcia. Con il senno di poi è facile commentare, ma occorre tempismo quando è il momento di agire, e oggi è il momento di fare il possibile per promuovere il ristabilirsi di un controllo pubblico e di una autonomia di Aimag. Un’azienda che rischia di restare ingessata da veti contrapposti'.

'Aimag ha una grande storia alle spalle, vogliamo abbia una grande storia davanti, proiettata nel futuro delle sfide ambientali e di sviluppo che ci attendono. L’attuale classe dirigente, politica e istituzionale, deve dimostrare di essere all’altezza di chi l’ha preceduta quando ha creato questa importante realtà, e deve sostenere con forza il ripristino del controllo pubblico e dell’autonomia di Aimag e dei territori - chiude Anna Greco -. Se, come risulta il confronto c’è e se si creano le condizioni, si vada in fretta ad approvare il rientro del controllo pubblico nell’azienda, i tempi ci sono e sembrerebbe anche le volontà, perlomeno a parole, vedremo poi nei fatti. L’impressione è che ci sia in realtà la voglia di tenere l’argomento Aimag a bagnomaria, come potenziale arma politica, utile soprattutto in assenza di proposte e argomenti seri e di prospettiva per il territorio e i comuni. Come Partito Democratico di Mirandola chiediamo di sostenere l’unica scelta possibile e necessaria e cioè riprendere quanto prima il controllo pubblico e l’autonomia di Aimag'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

e-work Spa
La Provincia - Articoli Recenti
Prignano, Mauro Fantini si conferma sindaco
La civica 'Futuro per Prignano', sostenuta dal centrosinistra, ha superato 'Unire Prignano'..
10 Giugno 2024 - 15:12
Frassinoro, Pierazzi è il nuovo sindaco: battuto l'uscente Capelli
Pierazzi, alla guida della lista civica 'Vivere in Montagna', ha vinto col 65% lasciando ..
10 Giugno 2024 - 14:57
Record di affluenza a Fiumalbo per il candidato unico Alessio Nizzi
Eletto per la prima volta nel 2019, sostenuto in primis dalla Lega, Nizzi ha ottenuto così ..
10 Giugno 2024 - 08:08
Europee a Carpi: vola il Pd, doppiata Fdi. Righi punta a vincere al primo turno
Con questi numeri Riccardo Righi vede la vittoria al primo turno, ma molto dipenderà dai ..
10 Giugno 2024 - 08:02
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48