Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Quattro amici al bar: a Finale Emilia la sfida tra imprenditori

La Pressa
Logo LaPressa.it

Questa sera si è tenuta la premiazione alla presenza dei sindaci di San Prospero, Sauro Borghi, di San Felice, Michele Goldoni e di Bondeno, Simone Saletti


Quattro amici al bar: a Finale Emilia la sfida tra imprenditori
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si è concluso questa sera a Finale Emilia il torneo 'Eravamo quattri amici al bar...': una triplice sfida a giochi da tavolo (bigliardino, bigliardo e briscola) che ha visto protagonisti per settimane una trentina di imprenditori e volti noti della Bassa modenese. Il ristorante La Tana dell'Orso di Berto ogni giovedì sera ha infatti ospitato la cena e le tappe del torneo. E oggi si è tenuta la premiazione alla presenza dei sindaci di San Prospero, Sauro Borghi, di San Felice, Michele Goldoni e di Bondeno, Simone Saletti.
Una competizione partita quasi per gioco, ma che alla fine si è trasformata in un vero e proprio braccio di ferro tra imprenditori, con relativi sfottò e tentativi di 'sgambetto'. Col sorriso s'intende, in un sottile e spesso precario equilibrio tra goliardia e competizione, tra ironia e agonismo.

Quasi che dietro a ogni partita a carte, a ogni gol segnato dalla mediana si nascondesse l'ennesima scommessa, in primis con se stessi. Una sommessa da rivendicare in caso di vittoria e, ovviamente, da negare in caso di sconfitta.
Alla fine la coppa come miglior coppia è andata a Stefano Zaccarelli e Donato Bergamini, seguiti dalla coppia Claudio Galletti-Pietro Galazzi e dalla coppia Fabrizio Stefani-Massimiliano Ricciuti. Coppa di specialità alle coppie Roberto Casari-Massimiliano Pederzini (briscola), Stefani-Ricciuti (bigliardino) e Galazzi-Galletti (biliardo), superati di un soffio a briscola anche per l'exploit della eclettica coppia Alberto Bolognesi-Paolo Brighenti. A premiare i vincitori sono stati i tre sindaci, insieme al patron del torneo, l'ex sindaco di Finale Emilia Raimondo Soragni, al padre del carnevale di Cento, Ivano Manservisi e a Stefano Pedrazzoli titolare dell'omonimo salumificio nel mantovano.
A vigilare sulla regolarità del torneo l'ex comandante della stazione carabinieri di Finale Emilia, il maresciallo Luca Cappello. Non sono mancati i ricorsi, ma, salvo clamorosi ripensamenti, il risultato finale non dovrebbe cambiare. Per una eventuale rivincita, a quanto pare, gli altri partecipanti dovranno attendere la seconda edizione del torneo...

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Pesca con tecnica non consentita: ..
Nel corso dei controlli della Polizia Provinciale nella zona del Frignano sanzionato un ..
02 Aprile 2024 - 17:59
Bastiglia, è ufficiale: Francesca ..
'Mi sono interrogata a lungo, cercando di interpretare il pensiero dei miei concittadini, e ..
02 Aprile 2024 - 13:47
Voto a San Prospero, stessa sfida di ..
Nel 2019 Borghi stravinse col 65,7% contro il 34,3%, ma questo non ha impedito al ..
02 Aprile 2024 - 10:48
Prignano, oltre 700 persone alla Via ..
L’appuntamento con la prossima Via Crucis vivente di Saltino è quindi auspicato ora per ..
30 Marzo 2024 - 14:46
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48