e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Tentato stupro a Bastiglia, dal Pd garantismo a senso unico'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Spica: 'Il sindaco e la sua assessora garantiscano la sicurezza del territorio se ne sono capaci, diversamente cambino lavoro'


'Tentato stupro a Bastiglia, dal Pd garantismo a senso unico'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Antonio Spica, consigliere Comunale a Bastiglia, interviene duramente contro l’amministrazione dopo il tentato stupro nei giorni scorsi ai danni di una adolescente.

'In premessa desidero innanzitutto esprimere solidarietà e vicinanza alla giovane ragazza oggetto di un tentato stupro in pieno giorno e nelle campagne adiacenti Bastiglia - afferma Spica -. Ho già espresso la mia netta contrarietà alla mozione presentata dal pd in Consiglio Comunale a Bastiglia sulla riforma della cittadinanza ( https://www.lapressa.it/articoli/politica/ius-soli-priorit-del-pd-in-un-territorio-colpito-da-sisma-e-alluvione ), e lo ribadisco qui con forza dopo il recente caso di tentato stupro nelle zone limitrofe al paese: fatto questo che sino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile, ma la sfrenata accoglienza indiscriminata di sedicenti profughi ci porta oggi a discutere di questo increscioso atto violento di gravità inaudita, in un territorio sempre più terra di nessuno già oggetto di numerosi reati predatori, con il Pd consapevolmente incapace di fronteggiare con ordine e disciplina, reo di non saper garantire la sicurezza dei propri cittadini.

A questo si aggiunge un garantismo a senso unico, colpevolizzando i giovani bastigliesi per fatti assai meno gravi e tacendo su un tentato stupro ad opera – pare – di un magrebino'.

'Venendo al fatto: qualche giorno fa sulla propria pagina social, l’assessora Calanca del Comune di Bastiglia, con delega alle politiche giovanili e comunicazione, condivideva una foto con questo commento: per queste foto non c’è commento che tenga. Quelli di Bastiglia che si ritengono al di sopra degli immigrati devono sapere che la maleducazione dei nostri ragazzi, che conosciamo tutti, sarà pulita dagli immigrati. Meditate gente meditate, e prima di parlare guardate in casa vostra” - afferma Spica -.

Ora, al netto del fatto che pare evidente che gli immigrati sono già arrivati, sono tante le domande da porsi, come per esempio su che basi si stabilisce che quello visto in foto è opera di nostri ragazzi? E se si è certi di questo fatto, quali azioni ha intrapreso l’assessora per reprimere questo degrado? Poiché in chiusura del post sul social si lancia l’invito “guardate in casa vostra”, è proprio il caso di rispedire al mittente il messaggio, visto che l’accoglienza è tipica di quella parte politica! Tornando infine all’increscioso fatto di cronaca, auspico che le Forze dell’Ordine assicurino quanto prima il delinquente alla galera o ancor meglio assicurarsi dell’espulsione immediata; in quanto al sindaco e la sua assessora garantiscano la sicurezza del territorio se ne sono capaci, diversamente cambino lavoro'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Formigine, 200 metri di bandiera ..
La manifestazione per la Pace è stata organizzata da Alleanza Verdi Sinistra Reti Civiche ..
21 Aprile 2024 - 08:12
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48