Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Bentornato Habib e grande tripletta. Prima vittoria stagionale del Rolo e quinta sconfitta consecutiva della Virtus Castelfranco che paga dazio per le numerose assenze per infortunio. Ottimo l'esordio di Habib,autore di tre reti tutte nella ripresa al 46', al'85' su rigore e al 89' che si è portato a casa il pallone della partita recente acquisto della società di patron Vilson Poppi con la soddisfazione del ds Guancarlo Bruini. Parte bene il Rolo che al 5' con Habib su assist di Quitadamo calcia di poco a lato. Al 7' su azione di calcio d'angolo Habib calcia a botta sicura m Nicolosi para. I modenesi si rendono pericolosi al 22' con Cassano il cui tiro viene respinto da Grigoli ma non trattenuto e Maletti allontana. Al 25' vantaggio del Rolo: Acquafresca serve Cheli che dalla destra effettua un cross su cui si avventa Quitadamo che insacca.
Al 32' punizione di Acquafresca per Lo Bello ma il suo tiro viene parato da Nicolosi. Al 36' errore di Simonetti che si fa beffare da Habib che s'invola in area ma viene fermato per un dubbio offside. Si va al riposo con il Rolo avanti di misura. La ripresa di apre con il raddoppio di Habib su cross dalla destra di Quitadamo. Al 54' bella azione corale del Rolo partita da Acquafresca e proseguita da Quitadamo e Cheli per Habib che non aggancia. Reazione Castelfranco: al 65' calcio di punizione dal limite di Lippo con palla di poco sopra la traversa. Altra punizione al 68' dei modenesi di Bahi che calcia alto. Al 76' calcio d'angolo di Acquafresca per la testa Habib con palla fuori di poco. Al 78' Lippo su passaggio di Bahi calcia a lato.
Al 82' Minnino lancia Bahi che calcia debolmente e Grigoli para senza problemi. Al 85' fallo in area su Scarpato e calcio di rigore per il Rolo trasformato da Habib che firma il 3 a 0. Al 89' Maletti da centrocampo serve Habib che calcia in porta e palla che termina in rete beffando Nicolosi fuori da pali e Bahi che non è riuscito ad impedire il quarto gol del Rolo.
Tabellino
ROLO-VIRTUS CASTELFRANCO 4-0
ROLO: Grigoli 6, Zironi 6 (47' st Marchesini s.v.), Lo Bello 7, Acquafresca 7.5, Pappaianni 6, Maletti 7, Marani 6 (43' st Catellani s.v.), Besea 5.5 (24' st Bassoli 6), Cheli 6.5 (34' st Scarpato 6.5), Habib 8, Quitadamo 8 (41' st Errichiello s.v.). A disp.: Cavazza, Lorenzini, Mesoraca, Marchesi. All.: Pietro Ferraboschi.
VIRTUS CASTELFRANCO: Nicolosi 5.5, Serpetti 5 (38' st De Laurentis s.v.), Mazzocchi 6, Lippo 6, Bahi 6.5, Belfakir 6, Valcavi 5, Cassano 5.5 (3' st Minnino 6), Bojardi 5 (32' st Ferri s.v.), Simonetti 5 (6' st Campani 5), Mariano 5.5 (4' st Zenzola 5). A disp.: Galiardi, Bellori, Ed Darraj, Colonnese. All.: Stefano Azzani.
ARBITRO: Francesco D'Ovidio di Bologna
RETI: 25' Quitadamo, 46', 85' (rig.) e 89' Habib.
NOTE: Ammoniti: Mazzocchi, Belfakir, Cassano, Bojardi. Angoli 6 a 4 per il Rolo, ecuperi 2' e 4'. Spettatori 150 circa
Matteo Pierotti
Matteo Pierotti
Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni..
Continua >>