Il Modena che non ti aspetti, ma che tutti i tifosi desideravano, sbanca Cesena e con una doppietta del giovane Bonfanti, rimonta e batte i padroni di casa.
Una vittoria molto importante dei gialloblù, sia dal punto di vista del morale che della classifica; il canarino era chiamato a riaprire le ali, dopo la sconfitta interna con l’Entella, anche se il rischio era di uscire spennati dalla tana della capolista; invece il Modena con una grande prova di squadra vince il derby, peraltro molto sentito tra le tifoserie e ultimamente avaro di soddisfazioni per i colori gialloblu, tornando dalla Romagna con in tasca tre punti pesantissimi.
Il Modena ha offerto una grande prestazione anche sul piano caratteriale, perché ha saputo prima rimontare lo svantaggio iniziale, poi addirittura ribaltare la gara, cosa che contro l’Entella, anche a causa anche della inferiorità numerica nel secondo tempo, non era stata possibile.
Il mister ha ancora una volta modificato l’undici iniziale pescando dal mazzo il jolly Bonfanti, che con una signora doppietta ha ripagato le scelte del mister; ma tutta la squadra ha girato al meglio, giocando con personalità e freddezza.
Una grande vittoria che serve a scacciare i fantasmi e a ridare morale e fiducia al gruppo.
La strada da fare è ancora tanta e servirà migliorare ancora, per salire e rimanere al vertice; servirà dare soprattutto continuità di risultati e di vittorie anche in casa, a partire dalla partita di sabato contro la Lucchese.
Corrado Roscelli
Foto Modena calcio
Il Modena a Cesena scaccia i fantasmi
Ma la strada da fare è ancora tanta e servirà migliorare ancora, per salire e rimanere al vertice
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, lutto nel mondo dello sport: è morto a 78 anni il maestro di judo Giuliano Gibertoni
Modena, nuova illuminazione stadio Braglia: 84mila euro ad azienda di Mirandola per la progettazione
Centro sportivo Modena calcio, a Nonantola traffico deviato
Promozione: Medolla San Felice, 80 anni per i gemelli Gennari
Articoli Recenti
Promozione, La Pieve continua a risalire la classifica
Rugby: Parma detta legge, Giacobazzi Modena sconfitto
Eccellenza: la Cdr Mutina sogna lo sgambetto alla capolista Vianese ma finisce 3-3
Eccellenza: Terre di Castelli, buon pari a Pontenure



