notiziarioSport
Modena, colpaccio riuscito: Catanzaro KO
La Pressa
Davanti agli oltre 10.000 del Braglia, Magnino porta avanti i gialloblu al 32'. Un gol annullato e un gol convalidato, dopo analisi Var, nel secondo tempo, per il Catanzaro. Immediata reazione del Modena con Gliozzi

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il Modena conquista tre punti preziosi in chiave salvezza. Al Braglia vittoria meritata una sofferta contro il Catanzaro. È un grande rischio giunto per il Modena al ventisettesimo del primo tempo, quando un gol del Catanzaro viene annullato per un fallo commesso pochi secondi prima, a costituire il primo episodio chiave della partita. Dopo i primi 25 minuti, vivaci, ma senza particolari occasioni, il Modena si sveglia. Prima un contropiede e poi con il secondo atto di un piccolo assedio nei confronti della difesa avversaria che sfocia al 32' nell''affondo vincente di Magnino. Suo il potente rasoterra che porta in vantaggio i gialloblù. Difesa Modena spesso impegnata nell'ultimo quarto ma per il Catanzaro la speranza di recuperare prima dell'intervallo, sfuma.
Nel secondo tempo brivido al sesto. Il Modena parte forte e con Gliozzi, servito da Palumbo, è vicinissima al gol.
Solo davanti al portiere avversario piomba a terra, toccato da un avversario. Sembra rigore. Sembra. Perché l'arbitro ferma il gioco ma per decretare non la massima punizione, bensì un fallo per simulazione. Catanzaro pericoloso al 53', con Scognamillo che calcia alto.
Poi la doccia fredda al 16'. La palla finisce in rete alle spalle di Gagno per la seconda volta, ma poco prima viene fischiato il fuorigioco. Viene chiamata l'analisi del Var. Due minuti interminabili, al termine dei quali il verdetto motiva il boato giallorosso. Gol convalidato. E' pareggio. Il Modena reagisce duro e con Gliozzi ripassa in vantaggio al 22'.
La partita rimane molto vivace fino a quando il Modena si avvicina per due volte al terzo gol. All'81 con Battistella. Missile rasoterra diagonale che finisce sul palo.
Due minuti dopo, in contropiede, grande cavalcata di Idrissi entrato da poco, servito da Palumbo. Tiro respinto da Pigliacelli.
Scatta il novantesimo ma l'arbitro decreta 7 minuti di recupero. Pura sofferenza che il Modena gestisce egregiamente. Per meritare la vittoria e tre punti pesantissimi in chiave salvezza, perché portano la squadra a 38 punti in classifica, tra il boato del Braglia e di una curva che torna ad omaggiare la squadra, Ma che non riceve come risposta abbraccio della squadra che si ferma al limite dell'area e si dirige subito verso lo spogliatoio.
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>
Articoli Correlati
Sport
07 Aprile 2025 - 13:25
Sport
05 Aprile 2025 - 09:12
Sport
02 Aprile 2025 - 14:37
Sport
02 Aprile 2025 - 12:40
Sport
29 Marzo 2025 - 17:35