Tripletta Modena al Braglia, Juve Stabia affondata
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
notiziarioSport

Tripletta Modena al Braglia, Juve Stabia affondata

Data: / Categoria: Sport
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Al 25' sblocca il risultato Palumbo che trasforma il rigore generato da un fallo su Bozhanaj. Allo scadere, dopo un consulto arbitrale da 4 minuti concluso con il Var, raddoppia Santoro. Abiuso segna il 3-0 all'inizio della ripresa


Tripletta Modena al Braglia, Juve Stabia affondata
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Davanti a 8.664 spettatori, si è chiusa con un risultato pieno la sesta giornata del campionato di serie B per il Modena. Primo parziale rocambolesco, durato 60 minuti, per due lunghi ricorsi al VAR, ma che decretano il doppio vantaggio gialloblù.

Partenza nervosa per entrambe le squadre e disordinata, soprattutto a centrocampo, per il Modena, nei primi 20 minuti di gioco, aperti con un minuto di silenzio in memoria di Totò Schillaci. Due le occasioni che si registrano, una per parte. La prima per gli ospiti. Tiro di Adelante in area di rigore, con Gagno bravo a bloccare. Siamo al nono minuto. Dopo pochi minuti risponde Mendes. Assist di Bozhanaj e conclusione neutralizzata da Thiam.

Al 23esimo l'episodio che decide e imprime un altro passo alla gara. Fallo su Bozhanaj, tra i più attivi e forse, fino a quel momento, il migliore in campo.

Atterrato. Non ci sono dubbi. Rigore. Bomba del numero 10 di Palumbo sotto la curva gialloblù, gremita. E' festa.

Allo scadere, dopo un consulto arbitrale da 4 minuti concluso con il Var, motivato su un presunto fallo in area, raddoppia Santoro. Il dubbio arbitrale era legato al gol annullato per fuorigioco nell'immediato, poi convalidato. L'altro ricorso al Var arriva al 43esimo e durerà per 4 minuti. Pergreffi rimane a terra dopo un contatto in area a seguito di una punizione. Si pensa al rigore. Lunga attesa. Alla fine la punizione massima non viene concessa per un fallo di Magnino. Difficile da capire dagli spalti. L'arbitro riconsegna la palla al portiere avversario solo per procedere al doppio fischio.

Il Modena esce tra gli applausi e l'arbitro tra fischi. Il rientro regala subito il terzo gol.

Su sviluppo di una punizione al limite dell'area Abiuso vince il portiere avversario con una incornata. I gol di vantaggio diventano tre, un patrimonio che inizia ad ipotecare il risultato finale. Che arriva senza grandi scossoni ed emozioni. I ritmi sono calmi e i gialloblù amministrano bene il vantaggio. Il Modena convince. La squadra si inchina sotto la curva che grida e saluta 'Vi vogliamo così'.

Il tabellino

MODENA-JUVE STABIA 3-0

Reti: 25′ rig. Palumbo, 44′ Santoro, 47′ Abiuso.

Modena (4-2-3-1) Gagno, Di Pardo (46′ Dellavalle), Zaro, Pergreffi, Idrissi, Battistella (37′ Magnino), Santoro, Palumbo (81′ Beyuku), Bozhanaj, Mendes (46′ Defrel), Abiuso. A disposizione: Sassi, Bagheria, Cauz, Cotali, Duca, Gliozzi. All. Bisoli

Juve Stabia (3-4-2-1) Thiam; Ruggero (46′ Candellone), Bellich, Folino; Floriani Mussolini, Leone (46′ Piscopo), Buglio, Rocchetti; Mosti (77′ Meli), Maistro; Adorante (77′ Artistico). A disposizione: Matosevic, Baldi, Varnier, Fortini, Di Marco, Zuccon, Pierobon, Gerbo, Piovanello. All. Gorini

Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna (Assistenti Alessandro Lo Cicero di Brescia e Eugenio Scarpa di Collegno, quarto ufficiale Gabriele Sacchi di Macerata, Var e Avar Matteo Gualtieri di Asti e Marco Serra di Torino)
Ammoniti: Palumbo (M), Buglio (J), Bellich (J).

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 


Sport - Articoli Recenti
Il Sassuolo vince a Cosenza
Decide, nella ripresa, la rete di Laurienté
21 Settembre 2024 - 17:13
Formula 1: Norris in pole a Singapore, quinta fila per le due Ferrari
Quarta l’altra Mercedes di George Russell, seguita dalla McLaren di Oscar Piastri e dalla ..
21 Settembre 2024 - 16:45
Serie D: il Cittadella domani a San Damaso contro l'Imolese
Il capolista Cittadella cerca altri tre punti domani al campo Allegretti di San Damaso
21 Settembre 2024 - 16:02
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40