Modena, tutte le incompiute di Muzzarelli
Mezzetti si trova di fronte ad una serie di incompiute, cioè di progetti o lavori iniziati e mai conclusi dalla precedente giunta Muzzarelli
Ma, oltre a questi, vi è il progetto per il recupero del palazzone Manfredini, subito ribattezzato sarcasticamente dai modenesi ‘Alcatraz’, progetto presentato tempo fa con grande enfasi da Muzzarelli e dal suo assessore Guerzoni, “risultato un ‘ballon d’essai e una arlecchinata’– come ha aggiunto con arguzia la prof Modena -un tentativo mal riuscito di dare risposte alle domande e alle proteste della città sulla presenza di questo ingombrante palazzo vuoto e abbandonato da anni, rifugio per sbandati e senza tetto, che per il momento viene solamente ripulito da quintali di rifiuti dopo il lungo periodo di degrado”.
Ma anche il progetto di allungamento della pista di Marzaglia, con annesso nuovo asfalto per parcheggi per auto e tribune per il pubblico, a beneficio delle auto da corsa prodotte a Modena, quando pare invece che la Ferrari stia allargando e attrezzando la propria pista di collaudo di Fiorano. Un altro flop insomma.
Così come l’autorizzazione, da parte della giunta comunale Muzzarelli, di lavori nel parco delle Rimembranze in corrispondenza degli interventi di privati sulla ex Caserma Fanti destinata a residenze di lusso, con accesso pedonale diretto al parco stesso ora inesistente. Lavori bloccati dalla nuova giunta Mezzetti dopo la protesta dei residenti e degli ambientalisti per i danni arrecati al verde e a piante secolari.
Senza dimenticare il tasto dolente della fallimentare raccolta rifiuti in città cui il nuovo sindaco è costretto a porvi rimedio di fronte alla rivolta dei modenesi circondati dai sacchi dei rifiuti abbandonati nelle strade.
Cesare Pradella
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Il delirio di Francesca Albanese col Tricolore sulle spalle: 'Hamas sta animando una rivoluzione globale'
Tangenziale di Modena bloccata dai Pro-Pal: la legge prevede il carcere e il buonsenso è calpestato
Accordo Aimag-Hera naufragato, ora vanno restituiti i 30 milioni: doppio rischio
Modena, preghiere contro l'aborto: ecco qua i facinorosi che 'intimidiscono' le donne
Articoli Recenti
La banalità indecente di un ministro che piega l'orrore della Shoah alla smania revisionista
Dopo Mattia Santori, Rackete e Soumahoro, ecco la nuova eroina Pd: Francesca Albanese
Il sindaco plaude alla manifestazione Pro-Pal, attacca la Meloni ma dimentica il blocco della tangenziale
Il corteo pro-Pal, la città paralizzata, la kefiah e il negazionismo su Hamas: così si rinuncia alla complessità

 (1).jpg)

