Continuano le grandi manovre in casa Pd a Modena in vista delle Regionali. Tutta l'attenzione è concentrata nella sfida tra Giancarlo Muzzarelli e Luca Sabattini, quest'ultimo sostenuto dall'establishment del partito e dal sindaco Mezzetti. In questo scontro all'ultima preferenza si registra una inaspettata scelta di campo. L'assessore Francesca Maletti, eterna avversaria di Muzzarelli dai tempi delle primarie 2014, ha deciso di dirottare il suo bacino di consensi proprio verso l'ex sindaco, preferendolo al candidato sostenuto da Mezzetti. La Maletti a quanto pare darà infatti indicazione di voto per Muzzarelli e per Ludovica Ferrari (in chiave anti-Maria Costi), un endorsement non di poco conto e che polarizza una importante fetta del mondo cattolico.
La svolta muzzarelliana della Maletti ovviamente non è piaciuta a Luca Sabattini che sperava di poter contare sull'appoggio della rivale del suo rivale, ma evidentemente lo sgarro patito dalla Maletti sulle deleghe al welfare (Mezzetti la ha depotenziata a favore della Camporota) l'hanno portata al clamoroso voltafaccia.
Con questa scelta il borsino delle preferenze dei due capibastone della lista si sposta decisamente verso l'ex primo cittadino, con conseguente depotenziamento dell'area vicina a Mezzetti. Del resto Mezzetti stesso non sembra intenzionato a scendere a patti con il suo predecessore, come dimostra la delibera sull'urbanistica e la posizione sulla raccolta differenziata.
Giuseppe Leonelli
Regionali, Pd Modena: a sorpresa la Maletti dirotta voti su Muzzarelli
La svolta muzzarelliana della Maletti ovviamente non è piaciuta a Luca Sabattini che sperava di poter contare sull'appoggio della rivale del suo rivale
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, da 'eroe' a 'venduto al sistema': così la bagarre politica umilia il coraggio di Luca Signorelli
Luca Signorelli, l'eroe conteso dalla politica, ora anche dalla sinistra
Cena in piazza con Confcommercio a poche ore dalla strage: il sistema Modena che digerisce tutto
Modena, petizione Pd sulla sanità: il segretario Paradisi non ne sapeva nulla. Una raccolta di... visibilità
Articoli Recenti
La 'messa al rogo' della Ferrari Luce dice molto di noi: è la condanna del diverso
Patto di sindacato, così Aimag dribbla la Corte dei Conti: asse Ruggiero-Pd rafforzato
Strage di Modena, se Barcaiuolo in Senato definisce 'raccapriccianti' le parole del sindaco Mezzetti, un problema esiste
Strage di Modena, la vergogna degli scontri di piazza: specchio di una politica che strumentalizza l'orrore


