Opinioni Il Punto

Silingardi, da 'contro' a 'sponsor' dell'uomo che ha scritto il programma elettorale di Muzzarelli

Silingardi, da 'contro' a 'sponsor' dell'uomo che ha scritto il programma elettorale di Muzzarelli

Fintamente contro, fintamente all'opposizione. Tutto finto. Perch? il Sistema ingloba tutto. Ogni cosa. Come il Nulla della Storia infinita. In attesa di Atreju


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme

Seta insiste con gli incentivi per abituare i passeggeri a convalidare gli abbonamenti. Tornano così gli 'ecopunti' di Seta: il concorso, rinnovato, partirà l'1 ottobre e durerà fino al 31 maggio 2018. Oggi alla conferenza stampa di presentazione erano presenti Vanni Bulgarelli, presidente Seta, e Paolo Silingardi presidente Koyn-Achab Group, azienda che ha promosso il sistema di premiazione. Insomma tutto bene, tutto bello.

Se non fosse... Se non fosse che Silingardi era tre anni fa  l'uomo anti-Muzzarelli, promotore di quella Modena Attiva che avrebbe dovuto combattere il Sistema da sinistra. E invece? E invece eccolo qua a promuovere i punti premio per Seta insieme a Vanni Bulgarelli, l'uomo che ha scritto il programma elettorale di Giancarlo Muzzarelli.

Cambiano i tempi, cambiano le storie. Ma l'amaro in bocca per chi in Modena Attiva aveva creduto resta e col senno di poi è impossibile non pensare come la candidatura di Silingardi servisse solamente a neutralizzare Francesca Maletti. Fintamente contro, fintamente all'opposizione. Tutto finto. Perchè il Sistema ingloba tutto. Ogni cosa. Come il Nulla della Storia infinita. Allora meglio Daniele Sitta. Almeno lui è rimasto quello che è sempre stato.

In attesa di un Godot, di un Atreju che ci salvi.

Giuseppe Leonelli

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati