A noi cittadini chiedono di essere responsabili, mentre chi ha la responsabilità di tutelarci sembra essere nel caos
21 ottobre 2020 alle 12:50
2 minuti di lettura
Gentile Direttore,
la nuova situazione di allarme per l'incremento dei contagi da Covid, non trova riscontro rassicurante da parte di amministratori sanitari, politici del territorio e ministri.
Qualche settimana fa il dottor Vagnini così rispondeva ad un mio intervento sui casi positivi all'interno del Reparto di Medicina interna del Policlinico: 'Secondo le indicazioni regionali e nazionali, l'accesso all'ospedale sia per il ricovero, sia per le prestazioni ambulatoriali, sia per visitare un congiunto sottostà a regole rigide'.
Si vede che le regole non sono abbastanze rigide se nel frattempo si sono verificati ancora casi di positività nei reparti di Chirurgia estetica e addirittura Neonatologia (qui l'articolo). Nel frattempo i modenesi hanno visto spostare il punto di drive-through dalla vasta area del PalaPanini alla sede dell'Aereonautica in Via Minutara causando disagi al traffico cittadino per le lunghe code. Tutto questo perchè in città è arrivato il circo che ha piantato le tende proprio al Palapanini. Ieri sera in una nota trasmissione di La7 la Ministra Azzolina (nella foto) afferma di aver parlato con Bonaccini lodandolo per l'iniziativa del nostro Governatore che rende disponibili i test rapidi sierologici in farmacia. Viene subito smentita dalla dottoressa Viola che le ricorda che i test rapidi devono essere quelli antigenici e non sierologici, che sono uno strumento epidemiologico e non diagnostico. La Ministra incassa il colpo e non riesce più a controbattere. A noi cittadini chiedono di essere responsabili, mentre chi ha la responsabilità di tutelarci sembra essere nel caos e gioca di contropiede seminando terrore.
Anna Beatrice Borrelli
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...
La Pressa
SOSTIENICI - DONA ORA
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
La Pressa - Tutti i diritti sono Riservati - Testata Giornalistica aut. trib. Modena n.18 del 21/12/2016 è edita da Parole Animate srl (P.I. 03746820368) - Normative Deontologiche