Gentile direttore,
Le sembra degno di un Paese civile che il nostro superlativo Duomo sia diventato un luogo di bivacco, con tanto di gente che mangia e beve lungo il suo perimetro e bambini che si arrampicano sui leoni, ormai consumati da decenni di uso improprio?
Che cosa costerebbe a Curia Arcivescovile e Comune porre delle cancellate lungo il perimetro, come sono presenti in un corrispondenza di una delle sue entrate, ormai non più utilizzata? È un suggerimento (che in realtà diventa un imperativo se non si vuole mandare alla rovina una perla del genere) che andrebbe seguito anche per le chiese di San Giovanni Battista e del Voto, in balia del cittadino o del turista irrispettoso.
Noi, patria dell'arte e della cultura, siamo scaduti in un tale livello di disinteresse.
È preoccupante...
Distinti saluti
Elia Castagnoli
Duomo di Modena, bivacchi e leoni trattati come altalene
Che cosa costerebbe a Curia Arcivescovile e Comune porre delle cancellate lungo il perimetro, come sono presenti in un corrispondenza di una delle sue entrate?
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, a La Scintilla musica assordante fino a notte fonda: residenti esasperati, Comune sordo
'Modena, drop-in alla Sacca: la rabbia dei cittadini completamente ignorata dal comunicato del Comune'
Convegno sulla aggressività femminile, caro sindaco di Modena delegittimare l'interlocutore non è democratico
Attentati a Reggio Emilia e Modena: quanto deve ancora accadere prima che si aprano gli occhi?
Articoli Recenti
Modena, illuminazione pubblica: segnalazioni inevase dopo 40 giorni e al parco Pertini ci sono ancora i doppi pali
No, la zona Tempio-Stazione non è sempre stata così. È stata progressivamente abbandonata al degrado
Franza o Spagna, purché se magna
Modena, semaforo in via Staffette Partigiane ancora fuori servizio: sono passati 4 giorni, Edison che fa?

