Opinioni Lettere al Direttore

Grappolone, serve una ciclabile: il canale va coperto

Grappolone, serve una ciclabile: il canale va coperto

Tra l'altro mi risulta esserci anche un progetto di Hera per la copertura dello stesso canale nell'ambito delle opere in sostituzione del depuratore


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Acof onoranze funebri


Si è riproposto in questi giorni, anche a causa di tragici fatti di cronica, il tema di piste ciclabili che spesso collegano il niente al nulla e mancano, invece dove più servono per gli  spostamenti casa-scuola o casa-lavoro. Percorro spesso la Vignolese e devo dire che dopo la rotonda del grappolo d'uva  si rischia la vita in ogni momento.

E allora mi domando perchè non coprire il canale che scorre  a lato strada (come è stato fatto per un lungo tratto fra San Damaso e San Donnino poi ricoperto di terra)  e realizzare un percorso protetto. Tra l'altro mi risulta esserci anche un progetto di Hera per la copertura dello stesso canale nell'ambito delle opere in sostituzione del depuratore frazionale di San Damaso. Qualcuno in Comune vuole gentilmente valutare questa soluzione?

P.R.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati