Si è riproposto in questi giorni, anche a causa di tragici fatti di cronica, il tema di piste ciclabili che spesso collegano il niente al nulla e mancano, invece dove più servono per gli spostamenti casa-scuola o casa-lavoro. Percorro spesso la Vignolese e devo dire che dopo la rotonda del grappolo d'uva si rischia la vita in ogni momento.
E allora mi domando perchè non coprire il canale che scorre a lato strada (come è stato fatto per un lungo tratto fra San Damaso e San Donnino poi ricoperto di terra) e realizzare un percorso protetto. Tra l'altro mi risulta esserci anche un progetto di Hera per la copertura dello stesso canale nell'ambito delle opere in sostituzione del depuratore frazionale di San Damaso. Qualcuno in Comune vuole gentilmente valutare questa soluzione?
P.R.
Grappolone, serve una ciclabile: il canale va coperto

Tra l'altro mi risulta esserci anche un progetto di Hera per la copertura dello stesso canale nell'ambito delle opere in sostituzione del depuratore
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Parco Resistenza a Modena, alberi appena messi a dimora dai volontari 'fatti fuori' per piantare i 'bimbalberi'

Modena, piazza Riccò: cantiere in completo abbandono

Carpi, risse e degrado: situazione irrecuperabile e Righi glissa

Modena, velox in tangenziale perchè il Comune continua a usarlo? Multato per 2 km/h oltre il limite
Articoli Recenti
Banca San Felice, lascia il presidente dell'associazione Amici della sanfelice

Aborto, pregare davanti all'ospedale non è manifestazione politica, ma è atto lodevole

Bastiglia, sporcizia e degrado nei parchi e al cimitero situazione fuori controllo

Moschea a Sassuolo, l'abusato concetto di inclusività