La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena.
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena.
Opinioni Lettere al Direttore

Modena, frattura del femore a 87 anni: da giorni attende intervento posticipato ogni sera

Modena, frattura del femore a 87 anni: da giorni attende intervento posticipato ogni sera

Sono già passati tre giorni e la preoccupazione accresce dal racconto di tanti pazienti nelle medesime condizioni che aspettano l'intervento da una settimana


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Ho avuto la sfortuna di dover ricoverare mia zia di 87 anni presso l'ospedale civile di Baggiovara per una frattura accidentale al femore. E' stata presa in carico dal reparto di Ortopedia Geriatrica.
Mia zia è una paziente anziana, che oltre al forte dolore subisce un disorientamento dovuto all'improvviso allontanamento dalla sua routine quotidiana dai suoi visi famigliari.
Qui ogni mattina da tre giorni, viene preparata per entrare in sala operatoria tenuta a digiuno e senza acqua con forti antidolorifici. Da tre giorni siamo in una attesa estenuante di entrare in sala operatoria. Una speranza che svanisce puntualmente verso sera, quando ormai capiamo che per lei non c'è più una equipe disponibile ad operare.
Purtroppo sono già passati tre giorni completi e la preoccupazione accresce dal racconto di tanti altri pazienti nelle medesime condizioni che aspettano l'intervento da una settimana. I medici del reparto non hanno responsabilità sulla gestione delle sale operatorie.
Come siamo arrivati a questo punto? La nostra sanità decantata come un fiore all' occhiello resta solo un triste ricordo.
Nipote di una paziente di 87 anni con femore rotto da tre giorni
Foto archivio

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati