Lo stato dei marciapiedi a Modena rappresenta il degrado e la scarsa manutenzione in cui versa la città. Questa mattina ho raggiunto piazza Roma dai Giardini ducali e il tratto di Corso Canalgrande che costeggia l'Accademia militare è un percorso a ostacoli. La pioggia ha creato enormi pozzanghere lungo tutto il marciapiedi costringendo i pedoni a veri propri slalom e impedendo di fatto il passaggio alle carrozzine e ai disabili. Gli stessi cadetti che stavano raggiungendo l'ingresso laterale dell'Accademia procedevano a balzi per non sprofondare nell'acqua piovana. Se questo è il nostro biglietto da visita per i turisti credo proprio che qualche domanda l'amministrazione dovrebbe porsela.
Lettera firmata
Modena, marciapiedi in pieno centro ridotti a groviera
Gli stessi cadetti che stavano raggiungendo l'ingresso laterale dell'Accademia procedevano a balzi per non sprofondare nell'acqua piovana
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Che bella Modena, dove chi delinque viene compreso, ascoltato, accolto...
Allarme sicurezza a Modena, sbagliato il silenzio del sindaco
Modena, mio figlio multato nonostante l'abbonamento valido prepagato: non lo aveva obliterato
Caro sindaco, educare all’amore non è compito della scuola ma della famiglia
Modena, via Vaciglio al buio da giorni: da Hera rimpallo di responsabilità
Ordinanza Zone Rosse a Modena, ma è tutto qui?
Spostamento automedica da Vignola a Pozza di Maranello: iter regolare?
Modena, via Cardarelli: perdita d'acqua da mesi. Hera non risolve


