Opinioni Lettere al Direttore

Modena ruota panoramica chiusa: chi mal opra, male al fine aspetta

Modena ruota panoramica chiusa: chi mal opra, male al fine aspetta

L’autoreferenzialità dell’attuale esecutivo comunale, che ha la sua massima esemplificazione nel primo cittadino, sta portando a tutto questo


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Acof onoranze funebri

Gentile direttore,
Ho sempre amato i poemi cavallereschi e, pensando alla vicenda “ruota panoramica” del parco Novi-Sad chiusa dalla Procura di Torino, mi viene da pensare a un passo dell’Orlando Furioso del nostro illustre corregionale Ludovico Ariosto: “Chi mal opra, male al fine aspetta'.
Sarebbe giusto e doveroso che ci fosse un togato anche per la questione Amo, ma il senso della mia missiva è un altro: l’autoreferenzialità dell’attuale esecutivo comunale, che ha la sua massima esemplificazione nel primo cittadino, sta portando a tutto questo. L’atteggiamento autoritario, tipico dell’universo del guareschiano Peppone (che almeno era divertente), rende fastidioso agire e parlare da cittadino che vorrebbe, per il bene della città, situarsi su un piano concettuale diverso.
Penso sia pleonastico rimarcare quante sacche di criticità sta accumulando Modena per via di una tale postura, quindi chioso ricordando a tutti, non solo a chi ci governa localmente, che l'orecchio è una finestra sempre aperta: si chiude soltanto per la notte della sordità fisica.
Delusa e preoccupata
Annalaura Giraudo

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati