Vorrei segnalare il problema costo parcheggi a Modena.
Gli importi variegato legati alle singole zone vengono con regolarità rincarati apponendo una targhetta adesiva sull'importo precedente.
È noto che la macchina che distribuisce i biglietti della sosta non dà resto, quindi si fissano importi orari da 70, 1,05, 1,40 fino a 2,15 euro. È chiaro l'intento di favorire l'introduzione di una cifra tonda.
Non esiste inoltre la possibilità, come in altre città di avere una tariffa calmierata per la mezza o l'intera giornata.
Viaggio spesso per l'Italia e queste tariffe le ho viste solo nella mia. Penso sarebbe opportuno, non solo ridurle, ma creare una tariffa oraria che non includa l'introduzione di spiccioli al fine di costringere il cittadino a versare più del dovuto. Ricordo anche che in città molto più turistiche (Como ad esempio) si trovano tariffe orarie da un euro anche in prossimità del centro.
Nellita Del Carlo
Parcheggi a Modena, prezzi fuori controllo
Anche in città molto più turistiche (Como ad esempio) si trovano tariffe orarie da 1 euro, anche in prossimità del centro
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Corteo Pro-Pal a Modena, chi ha bloccato la tangenziale deve autodenunciarsi
Modena, perchè il sindaco non condanna il blocco squadrista della tangenziale?
Che bella Modena, dove chi delinque viene compreso, ascoltato, accolto...
Allarme sicurezza a Modena, sbagliato il silenzio del sindaco
Modena, via Cardarelli: perdita d'acqua da mesi. Hera non risolve
Caro sindaco, educare all’amore non è compito della scuola ma della famiglia
Modena, mio figlio multato nonostante l'abbonamento valido prepagato: non lo aveva obliterato
Caro Barbari, la Roccella ha perfettamente ragione: ecco perchè


