Opinioni Lettere al Direttore

Rifiuti, altro che tariffa puntuale: a Modena situazione vergognosa

Rifiuti, altro che tariffa puntuale: a Modena situazione vergognosa

Davanti a una segnalazione Hera arriva e mette un cartello nel quale si dice che presto verrà ripristinato il decoro, passano 10 giorni e nulla accade


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Acof onoranze funebri

Buonasera, gentile redazione,
sentiamo parlare tanto di rifiuti, si sprecano i dibattiti sul ritiro porta a porta, sul passaggio da tassa a tariffa, sulle isole ecologiche e sull'abbandono dei rifiuti. Tante parole, proclami, lamentele, conflitti ma alla fine cosa resta? Restano le cose che non funzionano e che quando le guardiamo ci fanno orrore e dispiacere. Resta il fatto che non vorremmo vergognarci della nostra città e che vorremmo che chi gestisce la raccolta dei rifiuti facesse quello che deve e che il Comune per conto del quale questa raccolta avviene, vigilasse su questa gestione.

Supponiamo che dietro ai cassonetti vengano abbandonati tantissimi rifiuti ingombranti; viene fatta una segnalazione, Hera arriva e mette un cartello che presto verrà ripristinato il decoro, peccato che sia stato più di dieci giorni fa, nel frattempo i rifiuti sono anche aumentati e sono tutti ancora lì. Forse il punto di cui discutere è questo, tristemente.
Lettera firmata

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati