Buonasera, gentile redazione,
sentiamo parlare tanto di rifiuti, si sprecano i dibattiti sul ritiro porta a porta, sul passaggio da tassa a tariffa, sulle isole ecologiche e sull'abbandono dei rifiuti. Tante parole, proclami, lamentele, conflitti ma alla fine cosa resta? Restano le cose che non funzionano e che quando le guardiamo ci fanno orrore e dispiacere. Resta il fatto che non vorremmo vergognarci della nostra città e che vorremmo che chi gestisce la raccolta dei rifiuti facesse quello che deve e che il Comune per conto del quale questa raccolta avviene, vigilasse su questa gestione.
Supponiamo che dietro ai cassonetti vengano abbandonati tantissimi rifiuti ingombranti; viene fatta una segnalazione, Hera arriva e mette un cartello che presto verrà ripristinato il decoro, peccato che sia stato più di dieci giorni fa, nel frattempo i rifiuti sono anche aumentati e sono tutti ancora lì. Forse il punto di cui discutere è questo, tristemente.
Lettera firmata
Rifiuti, altro che tariffa puntuale: a Modena situazione vergognosa
Davanti a una segnalazione Hera arriva e mette un cartello nel quale si dice che presto verrà ripristinato il decoro, passano 10 giorni e nulla accade
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Corteo Pro-Pal a Modena, chi ha bloccato la tangenziale deve autodenunciarsi
Modena, perchè il sindaco non condanna il blocco squadrista della tangenziale?
Che bella Modena, dove chi delinque viene compreso, ascoltato, accolto...
Allarme sicurezza a Modena, sbagliato il silenzio del sindaco
Modena, via Cardarelli: perdita d'acqua da mesi. Hera non risolve
Caro sindaco, educare all’amore non è compito della scuola ma della famiglia
Modena, mio figlio multato nonostante l'abbonamento valido prepagato: non lo aveva obliterato
Caro Barbari, la Roccella ha perfettamente ragione: ecco perchè


