Egregio direttore,
comprendo la vostra preoccupazione per il miserevole stato di spettacolare sporcizia serpeggiante velenosamente per il centro città a seguito dell’errata decisione della Giunta del Comune di Modena e di Hera di scaricare sui cittadini l’onere della gestione dei rifiuti.
Sappiate però che nelle periferie della città la suddetta bruttezza sta crescendo già da molti anni senza che ne il Comune di Modena ne l’azienda incaricata abbia mai provveduto alle necessarie riparazioni.
Se in centro arrivano tutti, altrettanto dalle periferie tutti entrano e iniziano a vedere l’avanspettacolo rivoltante il cui trionfo scenico sarà assaporato subito dopo.
Sarebbe stato più utile passare immediatamente al “porta a porta” integrale accompagnato da un servizio tempestivo ed efficace di raccolta, oppure rimanere nella situazione precedente ma con un servizio anche qui migliore soprattutto nei controlli.
Dovrebbe essere lampante a tutti che, se quanto è visibile oggi sulle nostre strade centrali e periferie non è attribuibile ad incapacità dei decisori, allora corrisponde alla loro scelta di diminuire i costi del servizio scaricando gli oneri sui cittadini/utenti.
Cordiali saluti da
Marisa Zanfrognini
Allegata fotografia multiscenica di una stazione di raccolta In via del Mercato
Sporcizia e degrado, a Modena mai così male. E in periferia è peggio
Nelle periferie della città la suddetta bruttezza sta crescendo già da molti anni
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, perchè è stato rimosso lo striscione dei tifosi in ricordo delle vittime dell'attentato di sabato?
Strage di Modena, gli abbracci invocati dalle istituzioni non servono, quando la gente viene falciata in strada
Modena, parcheggi disabili: il Comune ha rimosso i posti riservati senza prevedere alternative
E così Claudio Gorrieri viene condannato sui social per 'insufficiente professione di antifascismo'
Articoli Recenti
Sanità emiliana, caro Altini è vero che le risorse scarseggiano ma gli sprechi abbondano
Modena, quasi due anni di attesa per poter fare una Moc
Strage, per l'eroe di Modena Signorelli e il Ministro Piantedosi, non è terrorismo: eppure Fdi attacca Mezzetti
Manifestazione in piazza Grande, ma di quale unità stiamo parlando?


