Presso alcuni giornali nazionali ha preso banco la polemica attorno ai finanziamenti elargiti dal nostro vescovo di Modena, Erio Castellucci, verso l’Ong “Mediterranea” grazie ad un fondo, la “carità del Vescovo”, che viene usato dai vescovi per finanziare i progetti da loro considerati meritevoli.
Operazione legittima e, per di più, completamente contabilizzata, ma comunque degna di essere chiamata “inchiesta” o “scoop”. Quello che fa scandalizzare queste persone, paradossalmente, non è il fatto che l’atto del vescovo Erio sia illegale o moralmente discutibile, ma che irrita l’idea che certe persone hanno sull’immigrazione. Le stesse persone che dicono di voler difendere Dio (cosa di cui Lui non ha bisogno, come ricorda papa Francesco) sono anche le stesse ora che, con la bava alla bocca, ammazzano uno dei suoi figli mandato nella vigna. A maggior ragione, un figlio che ha fatto quello che Dio ordina, ovvero aiutare i bisognosi e nella fattispecie coloro che muoiono attraversando il mare per una vita migliore.
Lo scandalo c’è, è vero, e si chiama Vangelo.
Al vescovo Erio va tutta la mia solidarietà, tutto il mio supporto, tutta la mia voce e un augurio che lui conoscerà benissimo: “Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi.” (Mt 5, 11-12)
Paolo Cristoni-Psi
Anche dai Socialisti piena solidarietà al Vescovo di Modena
 
  
Cristoni: 'Le stesse persone che dicono di voler difendere Dio sono quelle che ora, con la bava alla bocca, ammazzano uno dei suoi figli mandato nella vigna'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
 
Degrado e criminalità: il fallimento storico delle giunte comunali di Modena
 
Quando si tratta di destra, in Italia, anche ingiuriare un fascista non è reato
 
Modena, l'integrazione tra mobilità e urbanistica resta un'utopia
 
Viaggi ad Auschwitz servono a far comprendere come nasce l’odio: pericoloso ogni revisionismo
 
Devianza minorile, se l'ascolto dei giovani è un compito, a chi tocca il compito di ascoltare?
 
Basta Suv, e se facessimo pagare i parcheggi in base al peso dei veicoli?
 
Giustizia, separazione carriere: ecco perchè è la madre di tutte le riforme
 
Platini a Sassuolo, anche il Re e(ra) nudo davanti alla fallace giustizia dell’uomo


 
 
 
 
 
