Apprendiamo dalla stampa della nomina dei due nuovi assessori, ufficializzata oggi dal sindaco di Carpi. Sapevamo da tempo che la compagine di Giunta avrebbe dovuto essere rinnovata e quindi la nomina di due nuovi assessori non ci ha colto di sorpresa e non abbiamo nulla da eccepire sulle persone scelte dal Sindaco per integrare la sua squadra. Rileviamo tuttavia che, pur non essendo la nostra Lista rappresentata in Consiglio Comunale, essa fa pur sempre parte - assieme ad altri raggruppamenti minori - di una 'coalizione' che elettoralmente ha contribuito all'elezione dell'attuale primo cittadino. Spiace pertanto prendere atto che non solo non siamo stati 'consultati' per le nuove nomine (cosa che non avremmo per altro nemmeno preteso), ma non siamo stati nemmeno 'informati' delle medesime, prima della ufficializzazione formale. Lo consideriamo un 'piccolo sgarbo istituzionale' che fa seguito e si aggiunge a quelli relativi a tutte le precedenti nomine effettuate dal primo cittadino (Aimag, Fondazione Cr Carpi) di cui non contestiamo assolutamente né l'opportunità, né la legittimità ma che a noi, ramo minore della maggioranza, lascia pur sempre un certo amaro in bocca.
Fabrizio Stermieri - Lista civica Bella Carpi
Carpi, i civici: 'Nessuno ci ha nemmeno informato della scelta dei nuovi assessori, amaro in bocca'
Sgarbo istituzionale che fa seguito e si aggiunge a quelli relativi a tutte le precedenti nomine effettuate dal primo cittadino
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Tra il mito dell'inchiesta e la realtà dei fatti: la mia storia con Report e Sigfrido Ranucci
Così il sindaco Mezzetti diventa il commissario liquidatore del ‘Modello Modena’
Modena, basta rinfacciare colpe alla precedente giunta: così fate morire la città
Bonaccini è davvero un 'poco studiato': così può andare nelle borgate a riprendere i voti
Demografia: il tempo delle scelte, partendo dall'Emilia Romagna
Gli Usa ufficializzano la guerra economica all’Iran senza precedenti: rischio recessione globale
Fondazione di Modena: partecipazione nel gruppo che edita la Gazzetta genera conflitto
Caro carburante, Trump annuncia boicottaggio economico contro l‘Iran: per l'Italia tempesta perfetta
(1).jpg)
